Tour de France 2018, 19 tappa: Thomas padrone della corsa. Roglic vince a Laruns
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, Thomas padrone della corsa. Roglic vince a Laruns

Prizmo Roglic

Primoz Roglic ha trionfato sul traguardo di Laruns ma Geraint Thomas è sempre più padrone del Tour de France 2018. La cronometro deciderà il podio.

LARUNS (FRANCIA) – Geraint Thomas ha superato l’ultimo scoglio dei Pirenei. Il gallese ha concluso senza grandi problemi la penultima tappa in linea del Tour de France 2018 ed è sempre più vicino alla conquista della sua prima Grande Boucle. Solo la cronoscalata della frazione di Espelette divide il nuovo capitano del Team Sky dal sogno della Maglia Gialla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roglic vince a Laruns – La diciannovesima frazione ha visto protagonista la Lotto-Jumbo che ha cercato in tutti i modi di riaprire il Tour. Primoz Roglic si è dovuto accontentare della vittoria di tappa e del podio provvisorio che dovrà difendere durante la cronometro. L’ex specialista del salto con gli sci sul traguardo di Laruns ha preceduto di 19″ Geraint Thomas e Romain Bardet. Giornata no per Nairo Quintana che ha concluso con ben 7′ di ritardo. Il migliore degli italiani è stato Domenico Pozzovivo, 14°, a 3’39”.

Tour de France 2018, la Classifica Generale: Geraint Thomas sempre più leader

Qualche cambiamento in Classifica Generale c’è stato. Geraint Thomas è sempre più leader: il gallese ha un vantaggio di 2’05” su Tom Dumoulin e di 2’24” su Primoz Roglic. Un distacco che sembra abbastanza rassicurante mentre è ancora tutto aperto per il podio visto che Chris Froome è ad una trentina di secondi dall’olandese della Sunweb. Il migliore degli italiani è Domenico Pozzovivo, 18°, a 36’37”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Julian Alaphilippe; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Pierre Roger Latour.

Tour de France 2018, 20^ tappa: Saint-Pée-sur-Nivelle-Espelette, 31 km

Il Tour de France 2018 si deciderà con i 31 chilometri di cronometro da Saint-Pée-su-Nivelle a Espelette. Un percorso molto mosso che potrebbe favorire gli scalatori che riescono a difendersi nella corsa contro il tempo. Una frazione che dovrebbe consentire a Geraint Thomas di conservare la Maglia Gialla ma attenzione alle sorprese.

Di seguito il video con gli highlights della 19^ tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Formula 1, Vettel domina le prove libere in Ungheria. Red Bull in scia

nl pixel