Vuelta a España 2018, 19ª tappa: bis di Thibaut Pinot. Yates leader.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018, bis di Pinot ad Andorra. Yates resta leader

Simon Yates

Thibaut Pinot vince la seconda tappa alla Vuelta a España 2018. Il francese sul traguardo di Andorra ha preceduto Simon Yates, sempre più in rosso.

ANDORRA (SPAGNA) – La diciannovesima tappa della Vuelta a España 2018 dovrebbe aver decretato il vincitore della Classifica Generale. Uno straordinario Simon Yates sul traguardo di Andorra si è piazzato alle spalle di Thibaut Pinot con 5″ di ritardo. Terzo posto Steven Kruijswijk (a 13″).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quintana crolla – Dietro ai primi tre un vuoto con Rigoberto Uran che ha chiuso al quarto posto con 52″. Giornata no per Nairo Quintana che si è accontentato del decimo posto con 1’12” di ritardo. In casa Italia il migliore è stato Alessandro De Marchi che ha concluso in dodicesima posizione con 2’20”.

Di seguito la top ten della 19ª tappa

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

In Classifica Generale Simon Yates è sempre più leader. Alla vigilia della tappa decisiva il britannico ha un vantaggio di 1’38 su Alejandro Valverde e di 1’58” su Steven Kruijswijk. Il migliore in casa italiana è Gianluca Brambilla, sedicesimo, con un ritardo di 16’56”.

Di seguito la Classifica Generale dopo la 19ª tappa

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Thomas de Gendt; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Simon Yates.

Vuelta a España 2018, 20ª tappa: Andorra-Coll de la Gallina, 97,3 km

Prima della passerella finale di Madrid, gli ultimi 97,3 km impegnativi per il gruppo da Andorra al Coll de la Gallina, con il traguardo situato sul Santuario de Canolich. Frazione con un continuo saliscendi che potrebbe creare grossi problemi ai grandi della classifica. L’ascesa finale ha pendenze intorno al 9% con tratti che raggiungono anche l’11%.

Di seguito il video con gli highlights della 19ª tappa

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:54

Formula 1, Kimi Räikkönen il più veloce nel venerdì di Singapore

nl pixel