Diciassettesima tappa Tour de France 2019, vittoria di Matteo Trentin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, a Gap vince Matteo Trentin

Tour de France

Diciassettesima tappa Tour de France 2019. Matteo Trentin taglia il traguardo di Gap in solitaria. Asgreen e van Avermaet sul podio.

GAP (FRANCIA) – Diciassettesima tappa Tour de France 2019: vince Trentin. Arriva il secondo sigillo alla Grande Boucle dell’Italia che con il campione europeo in carica va a conquistare il traguardo di Gap. Azione solitaria nel finale da parte del ciclista azzurro che ha preceduto di 37″ Kasper Asgreen e di 41″ un gruppetto regolato da Greg van Avermaet. Settimo Daniel Oss.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il gruppo lascia fare – Una giornata di trasferimento per il gruppo che arrivato con 20′ di ritardo dal vincitore regolato da Julian Alaphilippe. Nessuno dei big si è staccato ed ora si apre una tre giorni dove si decideranno le sorti del Tour.

Tour de France
Tour de France

La classifica generale

Nuovo giorno in Maglia Gialla per Julian Alaphilippe. Il francese conserva un vantaggio di 1’35” su Geraint Thomas e di 1’47” su Steven Kruijswijk. Il migliore degli italiani resta Fabio Aru, diciassettesimo, con un ritardo di 14’15” dal vincitore.

Le altre classifiche – Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egan Bernal.

Tour de France 2018, 18^ tappa: Embrun-Valloire (208 km)

Si entra nella parte calda del Tour de France con un trittico che sembra essere destinato a decidere le sorti di questa corsa. La prima frazione prevede 208 km da Embrun a Valloire. Il classico tappone con le salite dell’Izoard e del Galbier che potrebbero rimanere nelle gambe dei corridori per un finale che prevede una ventina di chilometri in discesa fino al traguardo.

Possibili, come sempre, due corse. La prima per la vittoria di tappa e la seconda per la classifica generale. Ma attenzione alle possibili sorprese che come sempre possono essere dietro l’angolo. E si tratta del primo vero esame per Julian Alaphilippe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:58

Mondiali Nuoto 2019: Pellegrini-Paltrinieri, coppia d’oro. Milak ‘cancella’ Phelps

nl pixel