Vuelta a España 2018, 17ª tappa: trionfo di Woods. Yates in rosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018: tappa a Woods, Yates sempre in Maglia Rossa

Michael Woods conquista la diciassettesima tappa della Vuelta a España 2018. Simon Yates sempre leader della corsa.

BALCÓN DE BIZKAIA (SPAGNA) – La fuga è ancora protagonista alla Vuelta a España 2018. Il canadese Michael Woods si aggiudica la vittoria sul traguardo di Balcón de Bizkaia precedendo di 5″ Dylan Teuns e di 10″ David de la Cruz. Il migliore degli italiani è Alessandro De Marchi, sesto a 44″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nibali ci prova, Aru a terra – Uno dei protagonisti della frazione odierna è stato sicuramente Vincenzo Nibali. Il siciliano ha cercato in tutti i modi di mettersi in mostra ma alla fine ha ceduto, concludendo la sua prova in decima posizione a 1’48”. Giornata sfortunata per Fabio Aru che è caduto a terra ed ha terminato con un ritardo superiore ai 14′. Caduto anche Nairo Quintana che ha accumulato circa 1′ dal leader della generale mentre sono 8 i secondi guadagnati da Alejandro Valverde.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

In Classifica Generale Simon Yates è riuscito a conservare la Maglia Rossa. Il britannico ha un vantaggio di 25″ su Aleandro Valverde e di 1’22” sulla sorpresa Enric Mas che è riuscito a sfruttare la fuga per riportarsi in lotta per il podio. Il migliore degli italiani è Gianluca Brambilla, quindicesimo, a 11’35”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Thomas de Gendt; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Vuelta a España 2018, 18ª tappa: Ejea de los Caballeros-Lleida, 186.1 km

Alla Vuelta a España 2018 i velocisti ritornano protagonisti nella 18^ tappa. Nei 186.1 km da Ejea de los Caballeros a Lleida nessuna montagna prevista e una grande occasione per gli sprinter.

Di seguito il video dell’ultimo chilometro

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:54

Ginnastica Ritmica, Alexandra Agiurgiuculese bronzo mondiale

nl pixel