Prima vittoria al Tour de France 2018 per Arnaud Démare. Il francese sul traguardo di Pau ha preceduto Christophe Laporte e Alexander Kristoff.

PAU (FRANCIA) – La diciottesima tappa del Tour de France 2018 parla francese. Sul traguardo di Pau è arrivato il sigillo di Arnaud Démare bravo a battere in volata il connazionale Christophe Laporte e il norvegese Alexander Kristoff. Da segnalare la quinta posizione del nostro Sonny Colbrelli.

Quintana a terra – Giornata abbastanza tranquilla per i big che hanno rifiatato in vista di una due giorni che sarà decisiva per le sorti della Grande Boucle. Da segnalare solamente la caduta nei primi chilometri di Nairo Quintana. Qualche escoriazione per il colombiano ma non ci dovrebbero essere stati particolari problemi.

Tour de France 2018, la Classifica Generale: Geraint Thomas leader

La quiete prima della tempesta tra i big del Tour de France 2018. Geraint Thomas ha un vantaggio di 1’59” su Tom Dumoulin e di 2’31” su Chris Froome alla vigilia delle due tappe decisive per la Maglia Gialla. Il migliore degli italiani è Domenico Pozzovivo, 20°, a 33’11”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Julian Alaphilippe; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Pierre Roger Latour.

Tour de France 2018, 19^ tappa: Lourdes-Laruns, 200 km

Ultima tappa di montagna al Tour de France 2018. Una frazione pirenaica di 200 km da Lourdes a Laruns che prevede in successione il Col d’Aspin (12 km al 6,5%), Col du Tourmalet (17,1 km al 7,3%), il Col de Bordères (8,6 km al 5,8%) e il Col d’Aubisque (16,6 km al 4,9%). Prima di queste grandi salite il gruppo dovrà superare anche la Côte de Loucrup (1,8 km al 7,2%) e la Côte de Capvern-les-Bains (3,4 km al 5,1%). L’ultima ascesa terminerà a 20 km dal traguardo con la discesa che potrà essere decisiva.

Di seguito il video con gli highlights della 18^ tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Mondiali Scherma 2018, il fioretto femminile si ferma in finale: l’oro va agli USA

Europei Pallanuoto 2018, Spagna-Italia 8-7: Settebello sconfitto in semifinale