Vuelta a España 2018, 18ª tappa: sorpresa Wallays a Lleida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018, sorpresa Wallays a Lleida. Yates sempre in rosso

Jelle Wallays conquista la vittoria sul traguardo di Lleida. Nessun problema per Simon Yates che conserva la maglia di leader.

LLEIDA (SPAGNA) – Vincitore a sorpresa nella diciottesima tappa della Vuelta a España 2018. Jelle Wallays sul traguardo di Lleida è riuscito a sorprendere tutti i favoriti e a conquistare la sua prima vittoria nella corsa spagnola. Alle spalle del belga troviamo il norvegese Sven Erik Bystrøm e Peter Sagan. Quarto posto per il nostro Elia Viviani, decimo Giacomo Nizzolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito la top ten della 18ª tappa

Fabio Aru al traguardo – Con tanta sofferenza, dopo la caduta di ieri, Fabio Aru è riuscito a portare a termine la tappa. Il sardo valuterà giorno dopo giorno se continuare la sua avventura in queste ultime tre frazioni o alzare bandiera bianca prima.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Una tappa pianeggiante che non ha scombussolato la Classifica Generale. Simon Yates sempre davanti a tutti con un vantaggio di 30″ su Alejandro Valverde e di 1’22” su Enric Mas. In casa Italia il migliore è sempre Gianluca Brambilla, quindicesimo, con un ritardo di 11’35”.

Di seguito la top ten della Classifica Generale dopo la 18ª tappa

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Thomas De Gendt; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Simon Yates
Simon Yates (fonte foto https://twitter.com/lavuelta)

Vuelta a España 2018, 19ª tappa: Lleida-Andorra, Naturlandia, 154,4 km

Gli scalatori ritornano protagonisti nella 19ª tappa della Vuelta a España 2018. I 154,4 km da Lleida ad Andorra non sono particolarmente impegnativi, se non nella salita finale verso il traguardo di 1^ categoria. L’ascesa è lunga 17 km con una pendenza media del 6,6% ma le prime rampe raggiungono tratti superiori al 13%. Penultima occasione per togliere la maglia di leader a Simon Yates.

Di seguito il video con gli highlights della 18ª tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:54

Vuelta a España 2018: tappa a Woods, Yates sempre in Maglia Rossa

nl pixel