Caso Diciotti, le dichiarazioni di Silvio Berlusconi a Domenica Live
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Diciotti, Silvio Berlusconi: Il Movimento Cinque Stelle ha paura, sono inadatti al governo

SILVIO BERLUSCONI Gattuso

Caso Diciotti, Matteo Salvini torna a puntare il dito contro il Movimento Cinque Stelle: hanno avuto paura e si affidano al voto online. Sono inadatti al governo.

Intervenuto ai microfoni di Barbara D’Urso, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha parlato anche del caso Diciotti, argomento centrale in vista della votazione della Giunta, prevista per martedì 19 febbraio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Caso Diciotti, il Movimento Cinque Stelle si affida al voto online (tra le polemiche)

Ma prima c’è il voto interno al Movimento Cinque Stelle. Per evitare passi falsi che avrebbero potuto portare a un considerevole calo di consensi (già evidenziato in occasione delle elezioni regionali in Abruzzo) Di Maio e i vertici del Movimento Cinque Stelle hanno deciso di affidare la decisione agli iscritti del Movimento che potranno votare lunedì 18 febbraio sulla piattaforma Rousseau.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Silvio Berlusconi sul caso Diciotti: il Movimento Cinque Stelle ha paura

Ospite a Domenica Live su Canale 5, Silvio Berlusconi ha parlato anche del caso Diciotti criticando il Movimento Cinque Stelle per la decisione di affidare una questione così importante a persone che non hanno letto gli incartamenti del Tribunale dei Ministri di Catania.

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
SILVIO BERLUSCONI

“La mia idea è molto semplice: in Italia c’è separazione dei poteri. Non possiamo far decidere gli atti dei politici dai magistrati. Voteremo no. Invece i grillini si sono affidati alla loro piattaforma. Ma chi voterà non avrà letto alcuna carta. Affidare una scelta a Rousseau è una presa in giro per tutti gli italiani”.

“Ora si sono presi paura e minacciano crisi: è una presa in giro da personaggi non adeguati al governo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 19:41

Caso Diciotti, Salvini: non siamo al mercato del pesce. M5s: possibile crisi di governo

nl pixel