L’esodo delle vacanze comincia come peggio non si poteva: un incidente alle 5 di questa mattina ha già rallentato il traffico.
Sono ufficialmente iniziati i weekend di traffico intenso in cui gli italiani si dirigono verso le destinazioni selezionate per le loro vacanze. Sull’A1 l’esodo dei turisti è cominciato nel peggiore dei modi: alle 5 di questa mattina un autoarticolato ha causato un incidente colossale che ha rallentato la marcia delle auto.
Il fatto si è verificato all’altezza del km 84 e ha coinvolto un tir, cinque auto ed un cantiere di lavoro. L’autoarticolato è stato protagonista di un salto di carreggiata dalla corsia sud a quella nord. Nell’incidente una persona è stata ferita ma, per fortuna, solo lievemente.
Code interminabili
Il tratto che collega Piacenza e Fidenza, verso Bologna, è stato chiuso per un po’ dopo l’incidente. Secondo le ultime segnalazioni, le automobili sono imbottigliate su tre corsie in code da oltre 10 chilometri in direzione Bologna e 7 in direzione Milano.
Il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia ed i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici stanno intervenendo per risolevere la situazione.