L’attuale allenatore del Napoli, Antonio Conte, è finito nel mirino di un famoso calciatore che non le ha certo mandate a dire.
Non solo i risultati col Napoli a non farlo felice. Adesso Antonio Conte deve guardarsi le spalle (si fa per dire) anche da alcuni suoi ex giocatori. La conferma è arrivata dal podcast di Obi Mikel nel quale è stato ospite Diego Costa, ex bomber che è stato allenato, ai tempi del Chelsea, proprio dall’attuale mister dei partenopei.

Diego Costa sul rapporto con Antonio Conte
Le ruggini tra Antonio Conte e Diego Costa iniziarono dopo la vittoria della Premier con il Chelsea nel 2017. Il tecnico, di fatto, “scaricò” l’attaccante. Al podcast di Obi Mikel, il bomber ha spiegato: “Andai in vacanza e avevo una chance per rinnovare con il Chelsea. Ma inviai un messaggio a Conte: ‘Voglio sapere se conterai su di me la prossima stagione’. E lui mi rispose: ‘Diego grazie mille per tutto ciò che hai fatto ma non conterò su di te’”.
Il rapporto rovinato e gli attacchi
“Aveva qualcosa dentro perché non è normale per un allenatore non contare su un giocatore che era stato il capocannoniere della squadra”, ha spiegato Diego Costa sottolineando le sue prestazioni nell’annata appena passata nella quale si era vinto il titolo. “Inviai un messaggio a Marina Abramovich e immediatamente mi disse che ciò che aveva fatto non poteva essere fatto, che non era il proprietario della squadra. Alla fine ero in Brasile, con la mia famiglia e dissi a Marina che per ciò che avevo fatto per il club non meritavo di essere trattato così”.
Da questo passaggio dell’intervista in poi, però, le parole di Costa sono diventate un attacco continuo ai danni di Conte: “Lui è una persona che non crede negli altri, pensa di sapere tutto. Non ti diverti ad allenarti con lui, è sempre arrabbiato, sempre con il muso lungo. Probabilmente non fa se**o perché è molto amareggiato”. Il calciatore ha spiegato che “umanamente è il peggiore di tutti”.