Laxalt-Milan, sarà addio: Atalanta interessata ma solo in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta su Laxalt, ma solo in prestito

Diego Laxalt Milan

I bergamaschi non sembrano intenzionati a prelevare il giocatore a titolo definitivo. Ma la formula non convince il Milan.

Mercato Milan, Diego Laxalt nel mirino dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni, la Dea avrebbe messo gli occhi sul giovane uruguaiano, il quale non sembra rientrare nei piani del club e del tecnico rossonero, Marco Giampaolo. Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, la società bergamasca sarebbe sì interessata al giocatore, ma solo se il Milan fosse disposto a lasciarlo partire in prestito.

I nerazzurri, dunque, non sarebbero intenzionati a prelevare l’ex Genoa a titolo definitivo. Gian Piero Gasperini riabbraccerebbe volentieri il terzino che ha allenato per diverso tempo proprio a Genova, ma i vertici di via Aldo Rossi – secondo quanto riportato da Sky Sport – non gradirebbero questa modalità d’acquisto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo aver investito circa 18 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per il suo cartellino nell’estate del 2018, il Milan vorrebbe monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Diego Laxalt, diventato un esubero soprattutto dopo l’arrivo dal Real Madrid del francese Theo Hernandez, quest’ultimo destinato a diventare il titolare della corsa mancina.

Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Laxalt nella lista dei partenti

Oltre all’Atalanta, ci sono altre squadre interessate al calciatore uruguagio, ma difficilmente arriveranno a offrire certe cifre. Sulle tracce del classe ’93 – che ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con la società milanista – ci sono anche Torino, Spal e Parma, pronte a darsi battaglia ma solo a determinate condizioni economiche.

Non sarà facile vendere Laxalt, ma i dirigenti rossoneri ci proveranno. Alla fine, nonostante la comprensibile riluttanza, non è da escludere che il Milan possa accettare il prestito, magari con l’aggiunta dell’obbligo di riscatto (più difficile il semplice diritto). Il mercato è attivissimo, anche sul fronte uscite.

Ecco un video con alcune giocate di Diego Laxalt:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 13:00

Mercato, la Juventus punta Icardi. L’Inter prenota Chiesa per il 2020

nl pixel