Ufficiali le dimissioni di Josep Maria Bartomeu da presidente del Barcellona.
BARCELLONA – Sono ufficiali le dimissioni di Josep Maria Bartomeu da presidente del Barcellona. La notizia è stata comunicata dallo stesso club catalano con una breve nota sui social.
“Il presidente Josep Maria Bartomeu annuncia le dimissioni dalla Junta Directiva del Barcellona“. Un passo indietro arrivato alla vigilia della sfida contro la Juventus. Un terremoto che rischia di influenzare la sfida di Torino, anche se l’addio dell’ormai ex numero uno era nell’aria da diverso tempo.
Josep Maria Bartomeu non è più il presidente del Barcellona
Dimissioni arrivate a distanza di qualche mese dalla telenovela Lionel Messi. Il possibile addio della Pulce aveva portato molto tifosi a scendere in piazza, nonostante l’emergenza coronavirus, e chiedere il passo indietro del presidente.
Nella serata di martedì 27 ottobre 2020 Bartomeu ha deciso di lasciare il proprio incarico da numero uno del club catalano. Nelle prossime settimane si deciderà il futuro della squadra e il suo successore. Un nome, come già successo in passato, destinato a portare nomi nuovi sia in squadra e, forse, anche in panchina. E chissà se Lionel Messi deciderà di continuare la propria avventura con il Barcellona e non lasciare il club catalano.
Testa alla Juventus
Dimissioni arrivati alla vigilia della sfida contro la Juventus. Un match di Champions League decisivo per il club catalano per il primo posto. Visione leggermente diversa di Ronald Koeman: “E’ una partita tra due grandi squadre che vogliono arrivare lontano – le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com – sarà molto importante tornare a Barcellona con un buon risultato“.
Da parte del tecnico un commento anche su Pirlo: “E’ più facile commentarlo da giocatore che da allenatore. Ha una buona opportunità e se la Juventus lo ha scelto ci sarà un motivo […]. Sono sicuro che conquisterà diversi trofei su questa panchina“.