Dimissioni capo protezione civile calabrese dopo il servizio di Report
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“I ventilatori? Non so cosa siano”. Si dimette il capo della Protezione Civile calabrese

Protezione Civile

Il capo della Protezione Civile calabrese ha rassegnato le dimissioni dopo l’intervista di Report: “Chiedo scusa”.

ROMA – Sono arrivate le dimissioni del capo della Protezione Civile calabrese dopo l’intervista ai microfoni di Report. Intercettato dalla trasmissione d’inchiesta, Domenico Pallaria aveva ammesso di non conoscere i ventilatori polmonari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Io non mi sono mai interessato di edilizia sanitaria – ha detto l’ormai ex numero uno della Protezione Civile locale – di attrezzature sanitarie quindi è una cosa che… io mi occupo di altre cose. In questo frangente siamo stati catapultati, quindi se lei mi dice: Che cos’è un ventilatore? Io non le saprei nemmeno dire“.

Le polemiche e le dimissioni

Le parole di Pallaria hanno provocato delle polemiche sui social (e non solo) con molti calabresi che hanno chiesto le dimissioni. Passo indietro annunciato dallo stesso ex capo della Protezione Civile ai microfoni della trasmissione Articolo 21.

Consegno le mie dimissioni da capo della Protezione Civile calabrese nelle mani della presidente della Regione Jole Santelli – ha detto Pallaria – le mie parole sono state strumentalizzate, chiedo scusa ai calabresi“.

Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

La presidente Santelli spiazzata

La presidente Jole Santelli è stata spiazzata dalle dichiarazioni di Pallaria e intercettata dai media ha commentato con un “E chi avrei dovuto nominare?“. Un’emergenza improvvisa che ha colto impreparata anche la governatrice che si è insediata ormai da due mesi.

In realtà, il nome dell’ex capo della Protezione Civile non è nuovo alla cronaca locale. Nei mesi scorsi ha ricevuto un avviso di garanzia per abuso d’ufficio. L’indagine fa riferimento alla costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. Con le sue dimissioni l’emergenza passa in mano al vice ma non possiamo escludere l’elezione del suo successore nel giro di pochi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2020 19:55

Coronavirus, il Governo programma la ‘riapertura’ dell’Italia: il possibile calendario

nl pixel