Stati Uniti, si dimette Kurt Volker, inviato Usa in Ucraina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si dimette l’inviato Usa in Ucraina

Donald Trump

Stati Uniti, si dimette Kurt Volker, inviato speciale in Ucraina. I democratici al lavoro per l’impeachment: entro la fine di ottobre i capi di accusa a Donald Trump.

Il caso Ucrainagate miete le sua prima vittima: Kurt Volker, inviato Usa in Ucraina, ha rassegnato le proprie dimissione il giorno dopo la denuncia da parte di una talpa sulla telefonata tra Trump e Zelenskyj . La telefonata in cui Trump ha chiesto al collega ucraino di indagare su Biden.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ucrainagate, Giuliani pronto a testimoniare al Congresso

L’Ucrainagate ha aperto ai democratici le porte per la richiesta di impeachment nei confronti del presidente Trump. Rudolph Giuliani. legale dell’inquilino della Casa Bianca, ha gatto sapere di essere pronto a testimoniare al Congresso per fare il punto dei suoi incontri con i dirigenti ucraini. Il legale ha confermato che nessuno ha commesso nulla di irregolare nelle relazioni formali e informali tra i due paesi.

Donald Trump
Donald Trump

Impeachment Donald Trump, entro la fine di ottobre potrebbero essere formulati i capi di accusa al presidente americano

Dal punto di vista più prettamente politico, entro la fine di ottobre potrebbero essere presentati i capi di accusa ai quali dovrà rispondere Donald Trump.

La speker della Camere Nancy Pelosi aveva denunciato il tentativo di insabbiamento della richiesta del presidente di indagare su Biden. La richiesta è quella di avviare una procedura di impeachment per abuso di potere.

Difficilmente la grande offensiva porterà alla destituzione del presidente, ma di certo complicherà e non poco la sua campagna per la rielezione nel 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 12:42

Problemi con l’alcol per James Hetfield, si interrompe il tour dei Metallica

nl pixel