Si dimette Nikki Haley, Trump: "Entro due-tre settimane il sostituto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Kelly Knight Craft la nuova ambasciatrice all’ONU

Kelly Craft sostituisce Nikky Haley nel ruolo di ambasciatrice americana all’ONU. L’annuncio è stato dato su Twitter da Donald Trump.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump nomina Kelly Craft come nuova ambasciatrice dell’ONU. L’ex rappresentante americana del Canada va sostituire Nikki Haley in uno dei ruoli fondamentali per il governo americano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stati Uniti, Nikki Haley rassegna le dimissioni da ambasciatrice dell’ONU

Nuovo terremoto alla Casa Bianca. L’ambasciatrice americana all’ONU, Nikki Haley, ha rassegnato le sue dimissioni, accettate dal presidente Donald Trump. L’ex governatrice del South California ha fatto sapere di “non avere intenzione di candidarsi alle elezioni del 2020, anzi farà la campagna per l’attuale presidente“.

Donald Trump è al lavoro per cercare il sostituto: “L’ambasciatrice – ha dichiarato in una conferenza stampa – lascerà alla fine dell’anno. Entro 20 giorni troveremo il sostituto“.

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/)

Dimissioni Nikki Haley, le sue posizioni molto spesso contro Trump

Il rapporto tra Donald Trump e Nikki Haley non è stato sempre pacifico. L’ambasciatrice in passato ha preso posizione critiche nei confronti del presidente degli Stati Uniti, come quando ha dichiarato che le donne che accusavano l’inquilino della Casa Bianca dovevano essere ascoltate.

Queste sue dimissioni sono state prese in modo molto critico dal New York Times, che ha parlato di un nuovo elemento moderato tra le voci repubblicane nella politica estera americana che se ne va. In passato i giornali americani avevano visto la sua nomina con un gesto per pacificare gli animi.

Posizione completamente diverse da Trump che ha espresso il suo dispiacere per questo passo indietro, indicandola come una persona molto speciale e fantastica. Una perdita importante, secondo il presidente americano, che in conferenza stampa ha sottolineato “sarebbe stato meglio che non fosse successo“.

Pareri discordanti dunque in America dopo le dimissioni di Nikki Haley. L’ambasciatrice statunitense all’ONU ha deciso di fare un passo indietro anche se ancora non sa quale sarà il suo futuro.

fonte foto copertina https://twitter.com/USAmbUK

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 10:30

Thyssen, il Tribunale di Essen autorizza l’arresto dei manager tedeschi

nl pixel