Dimissioni Mancini: dietro alla scelta c'è lo zampino di sua moglie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dimissioni Mancini: dietro alla scelta c’è lo zampino di sua moglie

Roberto Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale ha rinunciato al suo incarico nella giornata di ieri lasciando tutti a bocca aperta.

Le dimissioni di Roberto Mancini sono state una fonte di shock per tutta Italia: il commissario tecnico, ieri pomeriggio, ha annunciato di voler rinunciare al suo ruolo di guida della Nazionale azzurra per motivi personali. Secondo alcuni voci circolate nelle ultime ore, dietro a questi malumori ci sarebbe la moglie Silvia Fortini.

La compagna del Mancio avrebbe notato da un po’ che qualcosa in lui era cambiato: le tante critiche ricevute per la mancata qualificazione ai Mondiali e per la gestione del gruppo azzurro lo stavano portando a dubitare della fiducia della Figc nei suoi confronti. Silvia Fortini avrebbe amplificato queste sue paure e avrebbe spinto Mancini a lasciare tutto. La donna, tempo fa, avrebbe anche telefonato a Gabriele Gravina per esporgli la situazione, facendo scoppiare un caso all’interno della Figc.

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini
Leggi anche
Mattarella sul Ponte Morandi: “Ecco come si può fare giustizia”

Le altre motivazioni dietro alla decisione

C’è anche di chi parla di una presunta “sopraggiunta mancanza di entusiasmo” per l’ex commissario tecnico e chi, invece, lo vedrebbe tentato da un’offerta faraonica arrivata dalla nazionale dell’Arabia Saudita e dal Paris Saint-Germain.

Quello che si sa, invece, è che la Federazione dubitava da tempo della possibilità di un suo addio, tanto che il suo sostituto sarà annunciato a breve. Alcune voci, comunque, sottolineano il fatto che l’arrivo in Nazionale di Buffon e Barzagli avrebbe spaventato Mancini, il quale avrebbe sospettato di un possibile prossimo ingaggio di Massimiliano Allegri come ct.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2023 9:55

Mattarella sul Ponte Morandi: “Ecco come si può fare giustizia”

nl pixel