Falsa partenza per la Zweite Liga, Dinamo Dresda-Hannover rinviata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Falsa partenza per la Zweite Liga, Dinamo Dresda-Hannover rinviata

Bundesliga

Dinamo Dresda-Hannover rinviata per l’emergenza coronavirus. Altri due contagi registrati nella squadra di casa.

DRESDA (GERMANIA) – Il prossimo doveva essere il weekend della ripartenza del calcio ma i nuovi casi di coronavirus avvicinano la fine della stagione in anticipo. E’ stata rinviata Dinamo Dresda-Hannover per la presenza di contagiati nella squadra di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due giocatori, infatti, sono risultati positivi al Covid-19 con il protocollo tedesco che prevede la quarantena per l’intera squadra. Per questo motivo si è deciso di far slittare di qualche settimana la partita.

La falsa partenza della Zweite Liga condiziona la Serie A?

Una falsa partenza che rischia di condizionare la Serie A. Il premier Conte guarda con molta attenzione al modello tedesco e il rinvio di Dinamo Dresda-Hannover apre alla possibilità di uno stop anticipato del campionato italiano.

Sono in corso tutte le valutazioni del caso e nelle prossime ore è attesa la decisione del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo presentato dalla Figc. Si tratta di un primissimo passaggio visto che il via libera non assicura la ripresa del campionato. Le discussioni sono in corso e la prossima settimana è attesa la decisione definitiva sul futuro del calcio italiano.

Serie A
Serie A

Il modello italiano

L’Italia guarda alla Germania e contemporaneamente prepara un modello da applicare alla Serie A. Un piano annunciato dalla sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, che prevede la possibilità di mandare i calciatori in clausura prima della ripresa del campionato.

Un ritiro senza contatti con l’esterno di tutti i componenti del club di 15 giorni e in caso di tutti negativi si potrà ritornare in campo. Un modello applicabile alla Serie A ma non alle altre categorie. Troppi i costi per le squadre più piccole. Per questo l’ipotesi più probabile sembra essere quella di uno stop anticipato.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/BundesligaOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Ripresa Serie A, Spadafora: “Presto parere del Cts sul protocollo Figc”

nl pixel