Diogo Jota, parla un testimone dell'incidente mortale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Diogo Jota, spuntano due testimoni dell’incidente: “Filmato tutto”. Cosa è successo davvero

Il calciatore Diogo Jota

Ancora tristezza per la morte di Diogo Jota e suo fratello André. I due calciatori sono deceduti a seguito di un incidente stradale. Ora parlano due testimoni.

Il dolore e l’amarezza per l’incidente drammatico che ha visto il noto calciatore Diogo Jota e suo fratello André perdere la vita sono ancora forti nel cuore e nella mente di tutti gli appassionati del pallone e non solo. Adesso, sulla dinamica di quanto successo, sarebbero emersi nuovi dettagli portati in evidenza da due testimoni che avrebbero filmato tutto.

candela bianca, gigli, lutto

Diogo Jota morto in un incidente stradale: i fatti

La morte di Diogo Jota, calciatore di Liverpool e Portogallo, e di suo fratello André ha scosso il mondo intero dello sport e non solo. I due sono stati vittime di un incidente stradale a bordo di una Lamborghini. Dalle prime ricostruzioni, i due sarebbero incappati in un sinistro con la vettura sulla quale viaggiavano che sarebbe uscita improvvisamente di strada al chilometro 65 dell’A-52, in direzione Benavente, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria.

Il rapporto della Guardia Civil aveva parlato di un sorpasso fatto a velocità elevata e dello scoppio di una gomma che avrebbe causato, appunto, l’uscita fuori strada e il drammatico epilogo. Le cose, però, non sarebbero andate esattamente così.

La verità dei testimoni: “Ho filmato tutto”

Due testimoni avrebbero assistito all’incidente e uno di loro avrebbe filmato tutto decidendo di metterci la faccia e spiegare, con tanto di video, quanto successo a Diogo e suo fratello. Uno dei due testimoni, un camionista, José Azevedo, che ha registrato le primissime immagini della vettura del calciatore del Liverpool in fiamme ha spiegato: “Sono stato io a filmare. Ho le prove. Mi sono fermato, ho preso l’estintore e ho cercato di aiutare. Per via dell’impatto, per via dell’incidente, non c’era assolutamente niente da fare. Nulla”.

Proprio lo stesso uomo ha deciso di spiegare la dinamica dei fatti smentendo la versione dell’eccesso di velocità: “Io ho la coscienza pulita. So quello che ho visto. Sono passati accanto a me tranquilli, senza eccessi di velocità. Senza eccessi di velocità. Sono stato io stesso a mandare il video alla CMTV perché avevo cominciato a sentire delle assurdità”, ha ribadito il testimone.

Leggi anche
Madre morta in casa con ferite da taglio, il figlio si getta dalla finestra: la drammatica ipotesi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2025 12:58

Madre morta in casa con ferite da taglio, il figlio si getta dalla finestra: la drammatica ipotesi

nl pixel