Corsico (Milano), sospesi trenta dipendenti dell'Ikea: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Corsico (Milano), licenziati dieci dipendenti dell’Ikea: ecco il motivo

Ikea

Dieci dipendenti dell’Ikea di Corsico (Milano) sono stati licenziati per aver scambiato il codice a barre con altri oggetti di prezzo inferiore.

CORSICO (MILANO) – Scambiavano il codice a barre di un oggetto con un altro di prezzo inferiore. Per questo motivo sono stati sospesi trenta dipendenti dell’Ikea di Corsico. Secondo quanto scoperto da un’indagine interna, i commessi o i loro amici e parenti con questo trucchetto riuscivano a comprare un lampadario da 50 euro con soli 5 euro.

Una vero e proprio gruppo di lavoro visto che secondo l’azienda erano diverse le persone coinvolte in questo procedimento che portava a risparmiare i dipendenti ma anche i loro familiari e amici. Ma lunedì 11 febbraio 2019 per questi commessi la brutta notizia. L’Ikea ha consegnato la lettera di sospensione e nelle settimane per dieci di loro ha applicato il licenzimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ikea
Fonte foto: https://www.facebook.com/ashtorg

Scambiavano le etichette con oggetti di minore valore, trenta dipendenti dell’Ikea sospesi a Corsico

La vicenda è stata raccontata dal colosso svedese in un comunicato riportato da Il Giorno: “Un’indagine interna – si legge – ha svelato il grave comportamento di alcuni co-worker dello store di Corsico volto a danneggiare le risorse aziendali. Ikea sta prendendo i provvedimenti necessari per proteggere i co-worker e il proprio brand“.

I 30 dipendenti sono stati denunciati alla Procura che nelle prossime ore farà un approfondimento sulla vicenda. Le indagini dovranno stabilire da quando questi scambi andavano avanti e soprattutto quali potrebbero essere le accuse da imputare ai commessi nel processo penale. Molto probabilmente i giudici opteranno per una sanzione pecuniaria oltre al licenziamento per giusta causa. Difficile delle pene più dure visto il fatto. Possibile che nelle prossime settimane gli inquirenti sentano i dipendenti per capire meglio le motivazioni che hanno portato a questo furto nella sede Ikea di Corsico, in provincia di Milano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ashtorg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Tifoso della Juventus morto dopo la sfida con l’Atlético: colto da infarto mentre era in hotel

nl pixel