Bologna-Milan 1-2: i rossoneri tornano alla vittoria

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Serie A TIM – Bologna-Milan in diretta: il live della sfida del Dall’Ara con gli uomini di Gennaro Gattuso costretti a vincere per non perdere definitivamente le speranze di raggiungere il sesto posto.

49′ – FINISCE BOLOGNA-MILAN, tornano a vincere i rossoneri!

38′ – Sostituzione Milan, fuori Bonaventura dentro Montolivo.

36′ – Sostituzione Bologna, fuori Masina dentro Keita

34′ – Sostituzione Milan: fuori Cutrone dentro Nikola Kalinic.

29′ – Sostituzione Milan, fuori Calhanoglu dentro Borini.

28′ – Accorcia le distanze il Bologna, gol di De Maio che di testa batte Donnarumma da distanza ravvicinata.

26′ – Traversa del Milan! Calhanoglu punta tre avversari poi scarica per Bonaventura che dal limite ci prova con un pregevole destro a giro che termina sulla traversa.

22′ – Riprende il gioco, torna regolarmente in campo Bonucci.

20′ – Problemi alla caviglia per Leonardo Bonucci.

19′ – Cresce il Bologna che adesso costringe il Milan a difendersi.

16′ – Conclusione velenosa di Palacio dal limite, pallone fuori di un soffio.

14′- Ancora una grandissima occasione per il Milan con Suso che semina avversari sulla destra e scarica per Cutrone che si lascia ipnotizzare da Mirante.

12′ – Sostituzione Bologna, fuori Gonzalez dentro Romagnoli.

9′ – Giocata da cineteca di Calhanoglu che aggancia il pallone in corsa, mette a sedere un avversario ed entra in area di rigore dalla sinistra poi scarica al centro per Suso che da distanza ravvicinata stoppa il pallone, prende la mira e spara in curva.

7′ – Sostituzione Bologna: fuori Nagy dentro Avenatti.

6′ – Ammonito Masina (B) per fallo su Calabria.

5′ – Incursione centrale di Cutrone che conclude dal limite, il pallone colpisce la parte interna del palo e torna in campo tra i piedi di Suso che calcia su Mirante.

4′ – Angolo per il Milan con Suso che cerca Bonucci, pallone troppo alto e direttamente sul fondo.

0 ‘ – Inizia la ripresa a Bologna.

Half the job done. Let's keep it up in the second 45' 👊🏻🔴⚫️#BolognaMilan 0-2

Pubblicato da AC Milan su domenica 29 aprile 2018

50′ – Finisce il primo tempo: Bologna-Milan 0-2.

45′ – Raddoppio del Milan, ha segnato Giacomo Bonaventura! Riceve palla in area di rigore l’ex atalantino che dalla destra si libera di un avversario, incrocia con il destro e trova il gol del raddoppio rossonero.

37′ – Pareggio annullato al Bologna. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra si accende un batti e ribatti nell’area del Milan risolto dalla botta di destro di Orsolini. Proteste del Milan per un fallo di mano di Palacio, l’arbitro consulta la VARgol annullato! Gol annullato a Orsolini!

33′ – GOL DEL MILAN, la sblocca Calhanoglu! Cutrone lavora un pallone perfetto in area di rigore e scarica al limite per il turco che calcia di destro e batte Mirante.

28′ – Ancora un cross insidioso di Calabria nel cuore dell’area di rigore del Bologna, controlla male Cutrone e sfuma così una buona occasione per i rossoneri.

25′ – Leonardo Bonucci a terra dopo uno scontro di gioco con Rodrigo Palacio.

22′ – Ammonito Locatelli (M) per fallo su Palacio, lanciato verso l’area di rigore rossonera. Calcio di punizione quindi per gli emiliani dai trenta metri. Verdi sul pallone, conclusione che scavalca la barriera ma termina docile tra le braccia di Donnarumma.

20′ – Bella azione del Milan sulla catena di destra con Kessié che lancia nello spazio Davide calabria, cross dal fondo del terzino azzurro verso Cutrone che si lascia anticipare in area di rigore.

17′ – Contropiede del Bologna concluso da Poli che raccoglie un pallone vagante in area di rigore e arma il destro ma non trova lo specchio della porta.

13′ – Azione insistita di Palacio nell’area di rigore del Milan, se la cava la retroguardia rossonera.

11′- Lancio in profondità di Zapata per Cutrone che manca l’aggancio in corsa.

9′ – Si riprende a giocare dopo quasi un minuto.

8′ – Gioco fermo in seguito a uno scontro fortuito tra Cutrone e De Maio.

4′ – Ritmi bassi in questo avvio di partita con il Milan che prova a palleggiare ma non trova spazi.

0′ – Inizia la partita al Dall’Ara. Batte il Milan che attacca in completa tenuta bianca con rifiniture rossonere e pantaloncini neri.

Milan Milan-Arsenal
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

14.45 – Di seguito le dichiarazioni di Abbiati ai microfoni di Premium: “Rino ha rilasciato queste dichiarazioni per alzare la concentrazione di tutti. La settimana è stata tranquillissima, ha fatto bene a tenere la squadra compatta. Abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. La partita di oggi è importantissima“.

14.15 – Le dichiarazioni di Kessié ai microfoni di Premium: “La partita è importantissima. Dobbiamo rialzarci dopo la sconfitta di settimana scorsa. I due giorni di riposo tolti? Normale che non ci siano stati dati. Ci siamo allenati, la settimana è stata lunga e abbiamo lavorato duro. Io sto bene, è la cinquantesima partita della stagione, ma fisicamente ci sono“.

14.00 – Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan:

BOLOGNA: Mirante; Mbaye, Gonzalez, De Maio, Masina; Poli, Nagy, Pulgar; Orsolini, Palacio, Verdi. A disp.: Da Costa, Ravaglia, Krafth, Dzemaili, Krejci, Crisetig, Di Francesco, Avenatti, Falletti, Romagnoli, Keita, Torodidis. All.: Donadoni

MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Mauri, Kalinic, André Silva, Borini, Gomez, Montolivo, Abate, Musacchio, Antonelli, Torrasi. All.: Gattuso

13.12 – Il pullman Milan è arrivato allo stadio del Bologna.

Bologna-Milan – Sfida di fondamentale importanza per i rossoneri di Gennaro Gattuso che speravano decisamente in un finale di stagione più tranquillo. La sconfitta rimediata contro il Benevento ha trascinato il Milan al settimo posto in classifica, ossia in zona preliminari di Europa League.

Il Diavolo scenderà dunque in campo contro il Bologna per provare a riagguantare il sesto posto, obiettivo minimo stagionale dei rossoneri dopo l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Bologna-Milan: probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Milan:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Romagnoli, De Maio, Masina; Poli, Nagy, Dzemaili; Verdi, Palacio, Di Francesco. All. Donadoni

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhangolu. All. Gattuso

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan in vista della sfida contro il Bologna:

🖐🏻 hours until #BolognaMilan! ⏱Where in the 🌍 will you show your 🔴⚫ colours?#ForzaMilan

Pubblicato da AC Milan su domenica 29 aprile 2018

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 29-04-2018

Nicolò Olia