Il dirigibile Amazon in un video virale che scuote i social. Si tratta di un falso, ma per molti è un assaggio del futuro.

Ha fatto in poche ore il giro del web diventando virale il video di un futuristico dirigibile di Amazon da cui escono decine di droni.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Dirigibile Amazon, il video

Il video ha agitato il mondo dei social network spingendo alcuni utenti a parlare addirittura della fine del mondo. In effetti va detto che le scene risultato quasi inquietanti, degne di un film di fantascienza, di quelle in cui il genere umano è chiamato a far fronte a un’invasione aliena.

Di seguito il video ricondiviso su Facebook

https://www.facebook.com/androidworld.it/videos/577295042792519/

Dirigibile Amazon, un progetto fantascientifico ma non impossibile

Molti hanno pensato che il video fosse una sorta di anticipazione del colosso del commercio online che non ha mai fatto mistero di voler rivoluzionare il mondo delle consegne avvalendosi proprio dei droni. Ma c’è di più. In tempi non sospetti la società di Jeff Bezos aveva in effetti teorizzato la creazione di un magazzino volante. Ma, almeno in questo caso, il futuro non è così vicino come sembra…

Il video del dirigibile Amazon è un falso: una ricostruzione al computer

I più attenti hanno però notato alcune imperfezioni nel video in questione, sollevando il dubbio che potesse trattarsi di un falso. E in effetti di proprio di un falso si tratta. A rivelarlo è stato l’autore del video che, di fronte all’inaspettato numero di ricondivisioni, ha precisato che si tratta di una ricostruzione al computer. La forma del dirigibile, che sembra una navicella madre, sarebbe ispirata al P-791 della Lockheed Martin.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-04-2019


Chicago nella storia: la nuova sindaca è Lori Lightfoot, afroamericana e omosessuale

Terrorismo, Berlino sfida l’ISIS: via la cittadinanza ai jiadhisti