Diritti tv, ricorso Tim all'Antitrust contro Sky: ecco le motivazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Diritti tv, Tim ricorre all’Antitrust contro Sky

TIM

Ricorso di Tim all’Antirust contro Sky sui diritti tv. La replica dell’emittente satellitare: “Abbiamo agito nell’interesse dei clienti”.

ROMA – Ricorso da parte di Tim all’Antitrust contro Sky sui diritti tv. Come riferito dal Corriere della Sera, la società guidata da Luigi Gubitosi ha denunciato all’Autorità l’azienda britannica per pratiche commerciali scorrette in violazione del Codice di Consumo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In particolare sono due le condotte non regolari. La prima riguarda informazioni ingannevoli in merito all’aggiudicazione del Pacchetto Calcio offerto per la prossima stagione. La seconda riguarda le penali in caso di disdetta anticipata.

La replica di Sky

Immediata la replica dell’azienda. “La campagna informativa messa in campo era volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti – si legge nella nota di Sky – con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22. La campagna includeva informazioni riguardo i nuovi contenuti calcistici disponibili per tutti gli abbonati, tra cui Serie B, Bundesliga, Ligue 1 e le tre partite di Serie A, oltre all’impegno di azzerare per il terzo trimestre il costo del pacchetto calcio, sia per gli abbonati esistenti che per i nuovi abbonati“.

Sky
fonte foto https://www.facebook.com/Sky-Italia-174189789278227/

La guerra tra Tim e Sky

Una guerra tra Tim e Sky che non sembra essere finita qui. L’azienda britannica nei giorni scorsi, infatti, ha presentato un secondo ricorso per uso di informazioni scorrette nell’atto di vendita nei confronti della multinazionale guidata da Luigi Gubitosi.

L’Autorità non si è ancora pronunciata e nei prossimi giorni effettuerà tutti gli approfondimenti per valutare meglio le segnalazioni e capire come comportarsi. I diritti tv della Serie A continuano ad essere in forte bilico. Dazn ha la certezza di trasmettere il campionato per il prossimo triennio. Resta da capire ora come saranno gli accordi, con Tim e Sky che hanno dato ad una importante battaglia per aggiudicarsi la massima serie.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2021 22:30

Multa record per Google in Francia: sanzione da 500 milioni di euro

nl pixel