Migranti, Donald Trump bocciato dai giudici americani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Donald Trump bocciato dai giudici americani

Nuova bocciatura per Donald Trump. Il giudice Jon Trigar ha accettato il ricorso contro la decisione di togliere il diritto d’asilo ai migranti.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump non può vietare il diritto d’asilo ai migranti che entrano illegalmente negli Stati Uniti. La decisione – come riporta il Washington Post – è stata presa dal giudice distrettuale Jon Trigar che ha accettato il ricorso di due associazioni.

Non è la prima volta che il presidente americano è costretto a ritornare sui suoi passi dopo la decisione del Tribunale. Nei giorni scorsi l’inquilino della Casa Bianca aveva preso questa decisione per cercare di vietare ai migranti provenienti dal Messico di entrare in territorio americano. Ma il giudice ha deciso che il diritto d’asilo non può essere vietato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/)

Migranti, alta tensione negli Stati Uniti: il giudice smentisce Donald Trump

La questione migranti continua a tenere banco negli Stati Uniti. Il presidente Trump da settimane ha ordinato ai militari di presidiare il confine per non consentire l’accesso ai profughi proveniente dal Messico nel territorio americano. Per il momento la carovana si è fermata al confine in attesa di avere il permesso per continuare la loro marcia in America.

La decisione da parte del giudice potrebbe cambiare un po’ la situazione. La Casa Bianca – a differenza di quanto deciso nei giorni scorsi – non potrà vietare l’asilo politico a chi entra illegalmente. Una sentenza che boccia per l’ennesima Donald Trump. Il rapporto tra il tycoon e il Tribunale non è mai stato eccezionale visto che in passato altre volte le sue decisioni sono state riviste in negativo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DonaldTrump/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 14:15

Deraglia un treno nei pressi di Barcellona, un morto

nl pixel