Pontedera, disabile bullizzato dai compagni: video messo online
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pontedera, disabile bullizzato dai compagni: video messo online

Scuola

Pontedera, un ragazzo disabile di 14 anni è stato insultato da alcuni compagni di classe che hanno messo il video online.

PONTEDERA (PISA) – Un nuovo caso di bullismo in Italia. In un liceo di Pontedera, paesino in provincia di Pisa, un ragazzo disabile è stato preso di mira da alcuni compagni di classe che lo hanno insultato, pubblicando il video sui social network. A raccontare la vicenda è stato il quotidiano Il Tirreno.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Pontedera, disabile bullizzato dai compagni di classe: i provvedimenti della scuola

La denuncia è stata fatta dai genitori dopo che il figlio ha raccontato la vicenda. Il padre e la madre si sono rivolti immediatamente al dirigente scolastico oltre che procedere per vie legali. L’Istituto ha deciso di sospendere per due settimane l’autrice che ha pubblicato il video incriminato – ora rimosso – sul web mentre nei prossimi giorni saranno presi dei provvedimenti anche per gli altri compagni di classe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una storia tremenda con il preside della scuola che ha voluto convocare un consiglio di classe straordinario con genitori e docenti: “Sono minorenni – dichiara il dirigente scolastico riportato da Repubblicae il rischio di emulazione è alto. Noi faremo una segnalazione oltre a quella della famiglia ma nel frattempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo per dare risposte ai genitori dell’alunno disabile. Vogliamo evitare che si ripetano episodi di bullismo“.

Non è un caso isolato questo di Pontedera. In altre scuole sono successi episodi molto simili con studenti presi di mira dai bulli per diversi motivi.

fonte foto copertina https://twitter.com/valemariniHR

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

A26, stop al transito dei mezzi pesanti verso Genova. Autostrade smentisce

nl pixel