Milano, disabile rapinato e aggredito in metro: due fermati

Milano, disabile rapinato e aggredito in metro: due fermati

Un disabile è stato rapinato e aggredito a Milano in metro lo scorso 11 dicembre. Sono due le persone arrestate.

MILANO – Un disabile è stato rapinato e aggredito a Milano in metro lo scorso 11 dicembre. Come riferito da MilanoToday, la vicenda è successa nel mezzanino della metropolitana di Porta Genova. A distanza di un mese l’indagine si è chiusa ed ha portato al fermo di due persone.

Si tratta di un 21enne e un 27enne, entrambi marocchini, e nei prossimi giorni saranno ascoltati per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e soprattutto capire se questi due sono stati coinvolti in altre vicende simili.

L’episodio

L’episodio, come detto, è avvenuto l’11 dicembre. Il disabile si trovava in metro quando è stato accerchiato con i due che avevano cercato di portargli via il cellullare. Il giovane, però, ha reagito e così i due lo hanno strattonato e spintonato.

In aiuto del disabile è arrivato prima un dipendente di una donna, ma anche loro sono stati minacciate con la seconda anche derubata. I due sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce, ma le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di individuare la coppia.

Auto polizia

Due arresti

Nella giornata del 14 gennaio 2022 è arrivata la notizia del fermo dei responsabili di questa rapina. Si tratta di due giovani marocchini e toccherà agli inquirenti provare a ricostruire meglio quanto successo e soprattutto provare a capire se i due hanno compiuto in passato altre vicende simili.

Nei prossimi giorni, quindi, proseguiranno gli approfondimenti del caso e ci aspettiamo delle novità importante nel giro di poco tempo. I fermi, però, consentono di chiudere un primo passo in questa vicenda anche se per il disabile non sarà per nulla semplice dimenticare quanto successo lo scorso 11 dicembre nella metropolitana di Milano.