Senato, Casellati: "Per me è un onore nei confronti di tutte le donne italiane"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Senato, Casellati: “Per me è un onore nei confronti di tutte le donne italiane”

Sergio Mattarella e Elisabetta Casellati

Le dichiarazioni del nuovo numero uno del Senato, Elisabetta Alberti Casellati: “Bisogna lavorare insieme nel rispetto delle regole comuni”.

ROMA – Subito dopo l’elezione come Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha parlato ai senatori presenti in Aula: “Nell’assumere per vostra volontà questo altissimo incarico – dichiara – voglio rivolgere il mio saluto al Presidente della Repubblica“.

Servono – continua il nuovo numero uno di Palazzo Madama – unità di intenti, pur nella diversità di opinioni e di indirizzi per svolgere un ottimo lavoro sempre e sempre nel rispetto delle regole comuni. Per me è un onore ma anche una responsabilità che sento di dover condividere con tutte le donne e con le loro storie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sergio Mattarella e Elisabetta Casellati
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/35346

Maria Elisabetta Alberti Casellati: “Un onore da condividere con tutte le donne”

Nel suo discorso Maria Elisabetta Alberti Casellati ha affermato come “servono consapevolezza delle difccioltà, non disgiunta da ragionevole ottimismo e rispetto reciproco delle forze politiche“.

Per me è un onore – conclude – ricevere questo incarico ma anche una responsabilità nei confronti di tutte le donne italiane, anche per quelle che hanno rappresentato l’anima della lotta di liberazione e che sono qui oggi rappresentate magistralmente da Liliana Segre“.

Da lunedì inizia ufficialmente il lavoro di Elisabetta Casellati, la prima donna ad essere eletta come numero uno del governo italiano.

Il video del discorso di insediamento di Maria Elisabetta Alberti Casellati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 8:17

Governo – Inizia la XIII legislatura: si è dimesso Paolo Gentiloni

nl pixel