Le dichiarazioni del nuovo numero uno del Senato, Elisabetta Alberti Casellati: “Bisogna lavorare insieme nel rispetto delle regole comuni”.

ROMA – Subito dopo l’elezione come Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha parlato ai senatori presenti in Aula: “Nell’assumere per vostra volontà questo altissimo incarico – dichiara – voglio rivolgere il mio saluto al Presidente della Repubblica“.

Servono – continua il nuovo numero uno di Palazzo Madama – unità di intenti, pur nella diversità di opinioni e di indirizzi per svolgere un ottimo lavoro sempre e sempre nel rispetto delle regole comuni. Per me è un onore ma anche una responsabilità che sento di dover condividere con tutte le donne e con le loro storie“.

Sergio Mattarella e Elisabetta Casellati
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/35346

Maria Elisabetta Alberti Casellati: “Un onore da condividere con tutte le donne”

Nel suo discorso Maria Elisabetta Alberti Casellati ha affermato come “servono consapevolezza delle difccioltà, non disgiunta da ragionevole ottimismo e rispetto reciproco delle forze politiche“.

Per me è un onore – conclude – ricevere questo incarico ma anche una responsabilità nei confronti di tutte le donne italiane, anche per quelle che hanno rappresentato l’anima della lotta di liberazione e che sono qui oggi rappresentate magistralmente da Liliana Segre“.

Da lunedì inizia ufficialmente il lavoro di Elisabetta Casellati, la prima donna ad essere eletta come numero uno del governo italiano.

Il video del discorso di insediamento di Maria Elisabetta Alberti Casellati

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
elezioni Maria Elisabetta Alberti Casellati politica senato

ultimo aggiornamento: 24-03-2018


Governo – Inizia la XIII legislatura: si è dimesso Paolo Gentiloni

Lega, Matteo Salvini: “Il prossimo premier non può che essere di centrodestra”