Consultazioni, Conte: "I ministri che proporrò saranno politici"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Consultazioni, Conte: “Proporrò ministri politici”

Le dichiarazioni del premier incaricato Conte al termine del giro di consultazioni odierno.

Prima giornata di grande stress per il premier incaricato, Giuseppe Conte, che oggi ha incontrato i partiti per un giro di consultazioni prima della scelta dei ministri.

Al termine del lungo confronto, l’avvocato ha parlato così, come riportato dall’Ansa: “Desidero ringraziare tutti vivamente per la franca e cortese interlocuzione che ho avuto con loro, è stata una giornata proficua da tutti i punti di vista“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Consultazioni, Conte e la scelta dei ministri

Il candidato premier ha quindi aggiunto: “Dedicherò l’intera giornata di domani ad elaborare una proposta da sottoporre al presidente della Repubblica, i ministri che proporrò saranno politici, come il sottoscritto, saranno persone che condividono obiettivi e programmi del governo del cambiamento e che avranno dato prova di poter adempiere alle funzioni pubbliche loro affidate con disciplina e onore“. Infine, Conte ha annunciato che domani incontrerà il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, per parlare di un risarcimento per le ‘vittime’ delle banche.

L’iter, una volta scelta la squadra di governo, dovrebbe portare al giuramento entro sabato o al massimo domenica. Salvo sorprese, dunque, l’esecutivo partirà in questo weekend. Ma il condizionale continua ad essere d’obbligo, visti nodi ancora non sciolti, soprattutto riguardo il candidato ministro dell’economia Savona.

Giuseppe Conte
Fonte foto: http://www.quirinale.it/elementi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 22:27

La staffilata di Renzi: “Ora tocca governare. Ne saranno capaci?”

nl pixel