Francia campione del mondo, il discorso di Didier Deschamps
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia campione del mondo, svelato il discorso storico di Didier Deschamps

FRANCIA MONDIALI 2018

Dopo il trionfo in Russia Didier Deschamps, c.t. della Francia, ha fatto un discorso ai suoi: “Sarete legati per tutta la vita da questo trofeo”.

PARIGI (FRANCIA) – Siamo abituati a diversi tipi di allenatori. Quelli che preferiscono a caldo dialogare con i propri giocatori, altri che lo vogliono fare a mente fredda. Molto dipende anche da come si è concluso il match e dal momento che si sta attraversando. Sicuramente non è stato semplice neanche per Didier Deschamps trovare le parole da dire ai propri calciatori dopo la finale di Coppa del Mondo.

Una vittoria – forse inaspettata – per i transalpini con il commissario tecnico che ha conquistato questo trofeo anche da calciatore. Un discorso emozionante alla fine da parte dell’allenatore che ha voluto ringraziare i suoi ragazzi per l’impegno e la costanza messa in campo. Un’emozione inspiegabile che per tutti loro resterà indelebile nella propria mente e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia-Olanda
Francia (fonte foto https://twitter.com/equipedefrance)

Francia campione del mondo, il discorso di Didier Deschamps

A distanza di qualche mese da quella giornata magica di Mosca i media internazionali hanno pubblicato il discorso che Didier Deschamps ha fatto ai suoi subito dopo la premiazione. Poche parole ma molto importanti per una vittoria che ha fatto impazzire un’intera nazione: “Questo trofeo – precisa l’ex Juventus – vi terrà legati per sempre. Vi voglio dire un’altra cosa che riguarda sia voi giocatori che lo staff. A partire da questa sera non sarete più le stesse persone, sapete perché? Perché siamo campioni del mondo“.

Dall’ultima affermazione è partita una festa durata diversi giorni sia tra i protagonisti della vittoria che tra i tifosi prima di ritornare a pensare al calcio giocato. Con l’obiettivo principale di continuare a vincere i trofei e dominare questa parte di decennio. Tutto possibile vista la grande qualità degli uomini allenati da Deschamps.

Di seguito il video con il discorso di Pogba prima della finale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Coppa Italia, Sampdoria-Milan: l’ultimo precedente, 0-2 per i rossoneri

nl pixel