Il discorso di Vladimir Putin all'Assemblea Federale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Putin minaccia: Se missili Usa arrivano in Europa siamo pronti a rispondere

Vladimir Putin

Il discorso di Vladimir Putin all’Assemblea Federale: Se Usa dislocheranno missili al confine con l’Europa siamo pronti a rispondere.

In occasione del discorso all’Assemblea Federale, durato circa un’ora e mezza, il presidente della Russia Vladimir Putin ha parlato della situazione della Federazione ovviamente concentrandosi anche sul rapporto con gli Stati Uniti e il rischio legato all’accordo, ormai saltato, sui missili di stanza in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vladimir Putin
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Wladimir Putin, Pr‰sident der Russischen Fˆderation 07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Wladimir Putin President the Russian Federation

Il discorso di Vladimir Putin all’Assemblea Federale: Usa ossessionati dall’idea di superiorità nei confronti del mondo

Duro, anzi durissimo l’attacco di Vladimir Putin all’America di Donald Trump, con il numero uno della Federazione russa che ha mostrato i muscoli sottolineando di essere pronto a rispondere a un’eventuale minaccia statunitense.

“Negli ultimi anni verso la Russia gli USA hanno avviato una politica che non si può definire “amichevole”, caratterizzata da azioni anti russe e interessi negati, sanzioni che violano il diritto internazionale, e atti che distruggono tutta la base giuridica delle relazioni mondiali, faticosamente formulata negli ultimi decenni. La Russia viene presentata come una minaccia globale.

Non è vero. La Russia non minaccia nessuno, tutte le nostre misure hanno un carattere difensivo. Noi non siamo interessati allo scontro. I nostri partner non vedono a che velocità cambia il mondo. Difficilmente questo coincide con gli interessi degli USA”.

Molti dei loro politici sono ossessionati dall’idea della loro superiorità sul resto del mondo. E’ un loro diritto pensare come vogliono, ma sanno contare? Allora che contino la velocità delle nostre armi e la distanza da loro, prima di compiere altri passi ostili nei confronti della Russia.”

Donald Trump
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Donald Trump, Pr‰sident der Vereinigten Staaten von Amerika (USA) 07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Donald Trump President the United States from America USA

Putin: Se Usa dislocheranno missili al confine con l’Europa siamo pronti a rispondere

Putin ha poi parlato della crisi dei missili facendo sapere di non essere intenzionato a schierare armi in territorio europeo ma di essere pronto a farlo nel caso gli Usa muovessero il primo passo:

“La Russia non dislocherà missili ai confini con l’Europa, ma se gli USA lo faranno, questo metterà a rischio la sicurezza della Russia . Alcuni di questi missili possono volare verso Mosca in 20 minuti, questo è una minaccia per la Russia e noi reagiremo in maniera speculare”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 13:24

Valanga a Crans Montana, terminate le ricerche. Non ci sono dispersi. Una vittima

nl pixel