Camera, Roberto Fico: “Sono emozionato. Grazie per la fiducia e per l’incarico”

Il nuovo presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha parlato alla Camera: “Sono molto emozionato. Vi ringrazio per la fiducia”.

ROMA – La mattinata odierna è stata molto importante per la nuova legislatura. Il candidato del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico, è stato eletto come presidente della Camera dei Deputati con 422 voti. Poco dopo il nuovo numero uno di Montecitorio ha parlato agli altri politici presenti:

Sono molto emozionato – dichiara – di rivolgermi a tutti voi e a tutti i cittadini, grazie per la fiducia e per l’incarico di alta responsabilità. È un onore che omaggerò con imparzialità“.

Roberto Fico
L’abbraccio tra Roberto Fico e Luigi Di Maio (fonte foto https://twitter.com/RLP_CAMPANIA)

Roberto Fico alla Camera: “Onorerò i valori della nostra Costituzione”

Nel suo discorso di insediamento Roberto Fico ha voluto ringraziare e salutareil presidente Mattarella, garante degli equilibri e dei valori costituzionali, valori che per essere affermati nella nostra Costituzione hanno richiesto il sacrificio di tanti uomini e tante donne“.

Durante il suo saluto il nuovo numero uno di Montecitorio ha ricordato l’anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, “il sacrifico nella lotta al nazifascismo“.

Ora da lunedì Fico sarà ufficialmente al lavoro. Il primo passo per il nuovo governo è stato fatto in attesa delle consultazioni per il Premier che inizieranno subito dopo Pasqua.

Il video con il discorso di insediamento di Roberto Fico

XVIII Legislatura – Camera dei Deputati

Il mio discorso di insediamento da Presidente della Camera dei Deputati

Pubblicato da Roberto Fico su sabato 24 marzo 2018

ultimo aggiornamento: 24-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X