Elly Schlein, il discorso e la fuga di Massimo Cacciari
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Il discorso della Schlein nel mirino della critica: la reazione di un ospite fa discutere

Elly Schlein

Sta diventando virale un video di Elly Schlein e di Massimo Cacciari durante un evento dem. Ecco cosa è successo e le reazioni.

Non solo il recente intervento che ha chiamato in causa Giorgia Meloni. La leader del Pd, Elly Schlein, è tornata a far parlare, suo malgrado, per una situazione davvero curiosa e controversa che ha coinvolto anche Massimo Cacciari. Il filosofo era tra il pubblico e sul palco dell’evento del Partito democratico a Milano ‘Un’altra storia. L’alternativa nel mondo che cambia’ ma proprio una sua azione ha generato grande clamore mediatico.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Il discorso della Schlein e la presenza di Massimo Cacciari

Nel corso della due giorni dem ‘Un’altra storia. L’alternativa nel mondo che cambia’, andata in scena il 31 gennaio e il primo febbraio a Milano, sono intervenuti diversi personaggi tra cui anche la segretaria del Pd, Elly Schlein. Proprio il suo intervento, però, ha generato grande attenzione per via anche di una reazione tra il pubblico che non è passata inosservata.

Presente all’evento, c’era anche Massimo Cacciari, noto filosofo e volto tv. Peccato che dopo appena pochi minuti dall’inizio dell’intervento della Schlein, l’uomo abbia deciso di prendersi la scena. In che modo? Andandosene via…

La reazione e il video controverso

Diversi media presenti all’evento dem hanno notato la particolare reazione di Cacciari che, a quanto pare, ha “resistito” solo 10 minuti dall’inizio del discorso della Schlein. Difficile sapere esattamente cosa lo abbia portato a “cedere” così presto. Un’indicazione, va detto, è arrivata da qualche sua dichiarazione successiva.

In un video diffuso dalla pagina social The Journalai, il filosofo è apparso visibilmente affaticato durante gli interventi compreso, come detto, quello del discorso della Schlein. Dando un commento successivo alla sua “fuga”, Cacciari ha detto: “Evento? Minestroni”. E ancora: “Io volevo andare via, ma Cuperlo mi ha detto ‘fermati'”.

Leggi anche
Crans-Montana, sdegno e polemiche: le mancate autopsie e i rimborsi mai arrivati

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2026 10:49

Crans-Montana, sdegno e polemiche: le mancate autopsie e i rimborsi mai arrivati

nl pixel