Finalmente in Italia il nuovo realme GT 7 Pro: top di gamma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Finalmente disponibile in Italia il nuovo realme GT 7 Pro: top di gamma con funzioni AI e Snapdragon 8 Elite

Realme GT 7 Pro Fonte: Ufficio Stampa realme

Arriva in Italia realme GT 7 Pro, smartphone premium e “AI Performance Flagship” dotato di processore Snapdragon 8 Elite, caratterizzato da altissime prestazioni e disponibile a un prezzo competitivo.

Dopo il debutto e il successo conquistato in Cina, realme GT 7 Pro arriva finalmente in Italia e promette di conquistare una vasta platea di utenti.

Il nuovo top di gamma di casa realme è l’unico smartphone di fascia premium dotato di processore Snapdragon 8 Elite disponibile nel nostro Paese, definito dall’azienda cinese come un “AI Performance Flagship” grazie all’esecuzione di tutte le più recenti funzioni di Android 15 basate sull’Intelligenza Artificiale.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Valore aggiunto del realme GT 7 Pro, infatti, è l’offerta di numerose funzionalità che sfruttano le potenzialità della AI e che attualmente sono appannaggio solo di alcuni modelli di punta: dalla AI Sketch to Image che trasforma gli schizzi in immagini finite all’AI Motion Deblur, che riduce la sfocatura dei video, ma anche AI Telephoto Ultra Clarity per aumentare i dettagli nelle foto con alto zoom e AI Game Super Resolution per potenziare la risoluzione dei videogiochi fino a 1,5K.

Recensione realme GT 7 Pro

Lo smartphone realme GT 7 Pro sbarca in Italia con il processore migliore attualmente disponibile, valorizzato da una scenda scheda tecnica altamente performante e immesso sul mercato a un prezzo di lancio decisamente allettante. Qui di seguito la recensione dettagliata che analizza ogni aspetto del device.

Realme GT 7 Pro
Fonte: Ufficio Stampa realme
Realme GT 7 Pro Fonte: Ufficio Stampa realme

Scheda tecnica

Il potentissimo processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 8 Elite (superficie totale di 11.480 millimetri quadrati) è raffreddato da una doppia camera di vapore, dotato sui nuovi core Oryon e in grado di rendere disponibili le connessioni 5G, WiFi 7 e Bluetooth 5.4.

È performante in tutte le operazioni gestite dall’AI compresa la suite di funzioni AI di Google Gemini, grazie a una sofisticata NPU. Ecco alcune caratteristiche chiave:

  • due configurazioni di memoria con 12 GB di RAM e 256 GB di storage (in vendita solo su Amazon), oppure con 12 GB di RAM e 512 GB di storage (per i prodotti venduti su tutti gli altri canali);
  • schermo Samsung AMOLED da 6,78 pollici, di tipo LTPO a 120 Hz massimi, compatibile con i contenuti in HDR10+ e Dolby Vision;
  • luminosità tipica di 1.000 nit, High-Brightness Mode (HBM), ma può toccare anche quota 6.500 nit. Un Gorilla Glass 7i protegge lo schermo, mentre a protezione della scocca posteriore c’è un Panda Glass;
  • comparto fotografico con sensore principale da 50 MP (Sony IMX 906), sensore zoom 3x (Sony IMX 882), sensore grandangolare da 8 MP (Sony IMX 355) e fotocamera frontale da 16 MP (Sony IMX 480);
  • batteria da 6.500 mAh che consente una ricarica rapidissima a 120 Watt, mantenendo comunque un peso di 222 grammi;
  • certificazione IP69 per l’immersione in acqua fino a 2 metri di profondità, per 30 minuti consecutivi. Un sensore d’impronta di tipo ultrasonico permette di sbloccare il device in acqua, per scattare foto grazie ad una apposita modalità subacquea.

Prestazioni: voto 9

Veloce in tutto, realme GT 7 Pro garantisce rapidità nell’apertura delle App e nel gaming, fino alle più recenti funzioni AI. Prestazioni eccellenti sono assicurate sia dal processore sia da una notevole quantità di memoria. La grande camera di vapore, inoltre, mantiene a lungo le prestazioni massime anche sotto sforzo, impedendo al dispositivo di andare in protezione.

Fotocamere: voto 7.5

La fotocamera principale è in grado di scattare ottime foto, altamente dettagliate e garantendo colori fedeli alla realtà. Anche lo zoom 3x vanta prestazioni molto buone, sebbene la grandangolare da 8 MP non sia ai livelli delle altre due fotocamere.

A rendere ottimali le performance delle fotocamere sono i sensori Sony e lo Snapdragon 8 Elite, il cui Image Signal Processor agisce in modo efficace ma non invasivo. La principale modalità video arriva fino a 8K a 24 frame al secondo, oppure 4K a 60 fps, mentre il sensore zoom sfiora i 4K 60 fps e la ultrawide raggiunge 1080p a 30 fps.

Design ed ergonomia: voto 8

Il design del realme GT 7 Pro è discreto e decisamente “premium”. A dominare la scocca posteriore è un grande bumper per le fotocamere sufficientemente largo.

Il dispositivo si tiene in mano in modo pratico e non scivola facilmente, sebbene una cover di protezione rappresenti sempre una sicurezza aggiuntiva. Anche il sensore di impronte è veloce e preciso. Per quanto riguarda i colori, in Italia sono disponibili Mars Orange e Galaxy Grey.

realme GT 7 Pro: voto complessivo 8

Riepilogando, realme GT 7 Pro è uno smartphone premium caratterizzato da altissime prestazioni. Tra i PRO compaiono la presenza di Snapdragon 8 Elite, le funzioni AI avanzate, fotocamere, batteria e certamente il prezzo competitivo. Tra i contro, invece, figurano l’assenza di eSIM e di ricarica wireless.

Il prezzo del realme GT 7 Pro, infine, è decisamente ragionevole:

  • la versione 12/256 GB costa 999,99 euro (in promo lancio su Amazon con caricabatterie incluso dal 26 novembre fino al 10 dicembre a 799,99 euro);
  • la versione 12/512 GB costa 1.099,99 euro (in promo dal 16 novembre fino al 17 dicembre a 899,99 euro presso gli store Unieuro, Mediaworld, Euronics, Expert, Trony).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2024 10:59

Sorgenia rilancia #sempre25novembre per un futuro senza violenza di genere

nl pixel