Dopo lo storico incontro di Singapore, ulteriore passo verso la pace: gli Usa hanno annunciato la sospensione dell’esercitazione militare di agosto con la Corea del Sud.

WASHINGTON – Gli Stati Uniti e la Corea del Nord avanzano passo dopo passo verso la pacificazione e il superamento del clima di ostilità che hanno fatto tremare il mondo.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

Niente esercitazioni nel Pacifico

Gli Usa poche ore fa hanno annunciato che l’esercitazione militare congiunta con la Corea del Sud prevista in agosto non avrà svolgimento. La decisione è stata formalizzata dal Pentagono, il quale ha confermato che tutte le operazioni pianificate e le previste esercitazioni sono state annullate. Un provvedimento molto significativo nel processo di distensione tra le due sponde del Pacifico.

Kim Jong-un (fonte foto https://twitter.com/notiveri)

La storia a Singapore

Esattamente una settimana fa, il 12 giugno, i leader degli Usa e della Corea del Nord si sono incontrati a Singapore. Un vertice storico nel quale sono state poste le basi per la distensione e per la pacificazione. Trump e Kim Jong-un si sono stretti la mano e scambiati alcuni messaggi prima di avere un faccia a faccia di circa tre quarti d’ora. Successivamente, si è svolto una riunione allargata alle due delegazioni.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 19-06-2018


Paura in Svezia, sparatoria nel centro di Malmö

Usa, XXXTentacion ucciso a colpi di pistola