Corea, gli Usa sospendono l'esercitazione militare con il Sud
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Distensione Usa-Corea del Nord, sospesa esercitazione congiunta con Seul

Dopo lo storico incontro di Singapore, ulteriore passo verso la pace: gli Usa hanno annunciato la sospensione dell’esercitazione militare di agosto con la Corea del Sud.

WASHINGTON – Gli Stati Uniti e la Corea del Nord avanzano passo dopo passo verso la pacificazione e il superamento del clima di ostilità che hanno fatto tremare il mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente esercitazioni nel Pacifico

Gli Usa poche ore fa hanno annunciato che l’esercitazione militare congiunta con la Corea del Sud prevista in agosto non avrà svolgimento. La decisione è stata formalizzata dal Pentagono, il quale ha confermato che tutte le operazioni pianificate e le previste esercitazioni sono state annullate. Un provvedimento molto significativo nel processo di distensione tra le due sponde del Pacifico.

Kim Jong-un (fonte foto https://twitter.com/notiveri)

La storia a Singapore

Esattamente una settimana fa, il 12 giugno, i leader degli Usa e della Corea del Nord si sono incontrati a Singapore. Un vertice storico nel quale sono state poste le basi per la distensione e per la pacificazione. Trump e Kim Jong-un si sono stretti la mano e scambiati alcuni messaggi prima di avere un faccia a faccia di circa tre quarti d’ora. Successivamente, si è svolto una riunione allargata alle due delegazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 10:24

Paura in Svezia, sparatoria nel centro di Malmö

nl pixel