I divieti più assurdi nel mondo: da Singapore al Regno Unito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I divieti più assurdi nel mondo: ecco quello che non puoi fare (incredibilmente…)

divieto di sosta

Paese che vai cultura che trovi: ecco alcuni dei divieti più assurdi del mondo: dalla Svizzera al Burundi passando per il Regno Unito, dove non puoi morire in Parlamento.

In un mondo sempre più collegato e meno misterioso grazie a internet e alla possibilità di viaggiare a costi ridotti, emergono i dettagli delle tante culture del mondo. Alcuni aspetti sono affascinanti, altri decisamente stravaganti. Non ci credete? Ecco una lista di alcuni dei divieti più assurdi ne mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Londra
Londra

I divieti più assurdi nel mondo: in Svizzera niente sciacquone…

Il primo caso viene dalla vicinissima e civilissima Svizzera, che in nome del rispetto reciproco tra i cittadini ha deciso di vietare l’uso dello sciacquone dopo le ore 22.00. Aspettiamo notizie sulle strategie adottate per aggirare il divieto stravagante e non proprio comodissimo…

A Singapore il divieto di consumare gomme da masticare…

Che ci crediate o no, a Singapore è vietato consumare gomme da masticare. Il provvedimento è stato adottato per combattere la sporcizia per le strade. Fidandosi evidentemente poco del buon cuore dei cittadini, le istituzioni hanno deciso di risolvere il problema dalle basi. Divieto.

In Burundi vietate le corse di gruppo…

A proposito di divieti stravaganti, in Burundi hanno vietato di fare jogging in gruppo. La corsa in compagnia ha preso piede negli ultimi anni anche nel mondo occidentale, ma il Burundi l’attività sportiva serviva per pianificare attività sovversive. Vietate.

Ritorno al Futuro e Terminator? Non in Cina

Ma i divieti, come spesso accade, riguardano anche il mondo della cultura e delle arti. In Cina ad esempio sono vietate le pellicole in cui si viaggia nel tempo modificando anche il corso degli eventi. Insomma, se avete voglia di godervi la saga di Ritorno al Futuro fatelo altrove…

I divieti più assurdi nel mondo: nel Regno Unito è vietato morire in Parlamento

Se pensate che i divieti stravaganti siano una caratteristica dei Paesi più distanti dal modello occidentale… sbagliate di grosso. Basta andare nel Regno Unito per scoprire che è vietato morire in Parlamento! Essendo infatti Palazzo della Famiglia Reale, nel caso di decesso all’interno il defunto dovrebbe avere i funerali di stato. Inaccettabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 13:13

Caso Huawei, gli Usa formalizzano le accuse contro il colosso di Pechino

nl pixel