Divock Origi, il Milan osserva: rossoneri a caccia di una punta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Origi per l’attacco

Divock Origi

Tra i giocatori nel mirino dei rossoneri ci sarebbe anche Divock Origi, centravanti del Liverpool e della Nazionale belga. Il ragazzo non rientra nei piani del tecnico Klopp.

Mercato Milan, Divock Origi nome nuovo per l’attacco. L’esperienza al Liverpool del giovane belga – che non rientra nei piani del tecnico dei Reds, il tedesco Jürgen Klopp – è ormai giunta al capolinea.

Il giocatore – che in Inghilterra, dal 2015 ad oggi, ha collezionato più panchine e tribune che presenze – spera di lasciare Liverpool già nel corso della sessione invernale di calciomercato, nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2020 al club del presidente Tom Werner.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle settimane scorse si era fatto il nome della Juventus, ma sulle tracce di Divock Origi, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, ci sarebbe anche il Milan, a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Divock Origi, il Milan mette nel mirino la giovane punta belga

Il passaggio dal modulo 4-3-3 al sistema di gioco con le due punte (4-4-2), infatti, obbliga i vertici di via Aldo Rossi a intervenire già a gennaio per rimpolpare il roster degli attaccanti. In tal senso, il classe ’95 – per caratteristiche tecniche, età e aspetto economico – sarebbe il profilo ideale per i rossoneri.

Si è molto parlato di Zlatan Ibrahimovic, il vero sogno del popolo milanista, ma l’ipotesi è tanto suggestiva quanto di difficile attuazione. Divock Origi, invece, potrebbe rivelarsi il nome giusto per il presente e il futuro del Milan.

Il ragazzo ha voglia di rivalsa dopo le ultime, deludenti stagioni, e vedrebbe di buon occhio l’eventuale trasferimento in Italia. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte: qualora Gennaro Gattuso dovesse davvero confermare il 4-4-2, i rossoneri potrebbero puntare con decisione sull’ex Lilla.

Ecco un video con alcune giocate di Divock Origi:

https://www.youtube.com/watch?v=l5K9WlcBBlo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 17:28

Verso Milan-Genoa: Calabria stop, scalpita Abate

nl pixel