Djokovic: cos’è quel sospettoso oggetto metallico sul suo petto?

Djokovic: cos’è quel sospettoso oggetto metallico sul suo petto?

Le immagini del tennista senza maglietta al Roland Garros hanno fatto il giro del mondo a causa di un piccolo oggetto metallico sul suo petto.

Novak Djokovic si prende di nuovo i riflettori delle più importanti pagine sportive al mondo ma, questa volta, non è per le sue giocate con la racchetta in mano. Il fuoriclasse serbo, infatti, si è fatto notare al Roland Garros per uno strano oggetto metallico incollato al suo petto. Durante il match del secondo turno contro Fucsovic, giocato ieri sera quasi in contemporanea con la finale di Europa League, Djokovic si è tolto la maglietta facendo impazzire il web. Sul suo petto si trovava un dispositivo molto particolare che ha suscitato numerose domande nel post partita e comparazioni con l’Iron Man di Robert Downey Jr.

Quando ero bambino mi piaceva molto Iron Man – ha dichiarato Novak Djokovic – quindi cerco di impersonare Iron Man. Dovete sapere che il mio team mi offre una nanotecnologia incredibilmente efficiente per aiutarmi a dare il meglio in campo. Quindi questo è il più grande segreto della mia carriera“.

Novak Djokovic

Il Roland Garros

Nonostante le voci suscitate dalla placchetta metallica sul suo petto, la concentrazione di Novak Djokovic resta tutta sul Roland Garros. Ieri sera il fuoriclasse serbo ha battuto Fucsovic con il punteggio di 7-6 6-0 6-3. Vista l’assenza di Nadal, lui ed Alcaraz restano i grandi favoriti per il torneo. In caso di trionfo Djokovic sarebbe ancora in corsa per il grande Slam e conquisterebbe lo Slam numero 23.