Djokovic ha fatto il vaccino contro il Covid?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Effetto Nadal, Djokovic si è vaccinato?

Novak Djokovic

La vittoria di Nadal agli Australian Open potrebbe aver convinto Djokovic a fare il vaccino contro il Covid.

Dopo il caso Australian Open e la vittoria a sorpresa di Nadal (immenso), Novak Djokovic potrebbe aver fatto il vaccino contro il Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un’indiscrezione non confermata che però arriva da una voce decisamente attendibile, ossia Daniel Müksch, autore del libro Novak Djokovic, una vita in guerra, una biografia ufficiale. Quindi il giornalista è vicino al tennista o almeno al suo staff tecnico.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

Djokovic potrebbe aver fatto il vaccino contro il Covid

Da quanto ho sentito dal suo staff tecnico, sembra si sia già vaccinato“, ha dichiarato il giornalista ai microfoni di Heute. “Forse quello che è successo in Australia gli ha fatto prendere questa decisione. E forse ha pesato anche il modo in cui è finito quello Slam, con la finale vinta da Nadal: il fatto che abbia vinto potrebbe averlo incoraggiato a farsi vaccinare“.

Rafa Nadal è un avversario diretto di Novak Djokovic e il fatto che lo spagnolo abbia centrato la vittoria agli Australian Open potrebbe aver convinto il serbo a vaccinarsi. Senza vaccino Djokovic potrebbe essere costretto a saltare altri Slam, e il che avrebbe ovviamente effetti sulla classifica ATP.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

I prossimi tornei in programma

Dopo il caso australiano Djokovic sarebbe intenzionato a riscattarsi mostrando a tutti di essere il numero uno. Ma per farlo potrebbe aver bisogno del vaccino contro il Covid.

Djokovic tornerà in campo a fine febbraio in occasione dell’Atp 500 di Dubai. In questo caso per entrare nel Paese i tennisti non dovranno essere vaccinati. Senza vaccino invece è a rischio la partecipazione ai Master 1000 di Miami e Indian Wells. In dubbio per i non vaccinati anche il Roland Garros.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 9:08

Covid, Maurizio Stecca è tornato a casa: “Non sarò più quello di prima”

nl pixel