Dl Sblocca Cantieri, l'appello del premier Conte alla Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Sblocca Cantieri, l’appello di Conte alla Lega: Il tempo è poco, mi raccomando

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio

Nuovo appello del premier Conte alla Lega per il dl sblocca cantieri: “Il tempo è poco, mi raccomando. Il super-emendamento rischia di creare caos”.

ROMA – “Il tempo è poco, mi raccomando“. E’ questo l’appello che il premier Conte ha voluto fare alla Lega a margine di un evento a Torino. “Il super-emendamento rischia di creare il caos“, aggiunge. Il presidente del Consiglio richiama il Carroccio al dovere dopo lo stop avuto ieri sera nel vertice di Governo tra i ministeri coinvolti in questo provvedimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64)

Dl Sblocca Cantieri, Salvini rassicura: “Risolviamo oggi”. Di Maio: “Sono fiducioso”

Rassicurazioni al premier Conte arrivano dalla Lega con Matteo Salvini che ha assicurato il presidente del Consiglio in una risoluzione nel giro di poche ore. La stessa cosa fa Luigi Di Maio che continua a chiedere un vertice con gli altri leader di questa maggioranza.

Sullo sblocca cantieri per ora arrivano buone notizie – assicura il leader pentastellato citato dall’ANSAe siamo fiduciosi. Sono sicuro che si arriverà ad una soluzione condivisa e di buon senso. Bisogna far ripartire il Paese, senza intoppi e lo vogliamo tutti. C’è un testo già condiviso e pronto per essere votato. L’unico obiettivo in questo momento è quello di far tornare a correre l’Italia“.

Dl Sblocca Cantieri, il Senato rimanda la seduta

In attesa di questo vertice tanto atteso, il Senato è costretto a rimandare la seduta per l’inizio della discussione. Il presidente Casellati ha accolto la richiesta della maggioranza di slittare il tutto di 24 ore per consentire ai due partiti di limare gli ultimi dettagli. Il decreto sblocca cantieri sembra essere ormai vicino ad una conclusione. Una nuova bocciatura porterebbe alla caduta del Governo, una approvazione permetterebbe all’esecutivo di andare avanti per il momento, visto che la tensione continua ad essere molto alta tra Lega e M5s.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Giuseppe Conte

In diretta da Torino

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 4 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

La lettera di Roberto Formigoni dal carcere

nl pixel