Alla scoperta di Dmitrij Rybolovlev, il possibile socio di Yonghong Li al Milan. Dall’acquisizione del Monaco al divorzio milionario con l’ex moglie Elena.

ROMA – Il futuro del Milan si deciderà nelle prossime ore ma Yonghong Li per rimanere in corsa è pronto a giocarsi la carta del miliardario russo Dmitrij Rybolovlev, che ha acquistato in passato due terzi del Monaco. Andiamo alla scoperta di una delle persone più ricche al mondo.

Dmitrij Rybolovlev: il patrimonio e la carriera del russo

Nato a Perm il 22 novembre del 1966, Dmitrij Rybolovlev è il proprietario della Uralkali, produttrice di potassio. La sua carriera nel calcio è iniziata nel 2011 quando ha acquistato il 66% del Monaco. Con il club del Principato è iniziata una cavalcata vincente che ha portato la squadra monegasca in sei anni a vincere il titolo di Ligue 1. Dopo questo successo, i francesi si sono confermati come una delle migliori squadre del campionato francese senza riuscire a conquistare nuovamente lo Scudetto.

Nel 2010 nella classifica Forbes si è classificato al 79°. Ha un patrimonio attuale di 6,8 miliardi di euro.

Dmitrij Rybolovlev: moglie, figli e vita privata

Dmitrij Rybolovlev è stato sposato per molti anni con Elena Rybolovleva. Il loro matrimonio è terminato nel 2014 con un divorzio molto caro. Il russo si è impegnato a pagare alla sua ex moglie una cifra di 3,2 miliardi di euro, ridotta a 564 milioni da una sentenza successiva. La coppia ha avuto due figli: Ekaterina e Anna. Alla più grande ha comprato l’isola di Skorpios.

Cinque curiosità su Dmitrij Rybolovlev

Di seguito cinque notizie curiose sul magnate russo

• I soldi per lui non sono un problema. In passato ha acquistato un appartamento a Manhattan da oltre 88 milioni di dollari.

• È stato un importante azionista della più importante banca di Cipro.

• È stato tra i promotori della costruzione della St. Nicholas Russian Orthodox Church di Limassol.

• Nell’ultima estate di calciomercato ha ottenuto con il Monaco una plusvalenza di 350 milioni di euro.

• In passato ha pensato di cedere il Monaco.

Di seguito il video con l’isola di Scorpios

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio Dmitrij Rybolovlev milan Monaco people

ultimo aggiornamento: 09-07-2018


Cessione Milan, fallito il ‘colpo Rybolovlev’. Arriva Elliott

Immobile, l’agente esce allo scoperto: “Se potessero prenderlo…”