Olimpiadi Giovanili 2018, Martina La Piana d'oro. Bronzo Rosario Ruggiero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Giovanili 2018, Martina La Piana d’oro. Bronzo per Rosario Ruggiero

CONI

Martina La Piana conquista l’ultimo oro in queste Olimpiadi Giovanili 2018 per l’Italia. L’azzurra trionfa nella boxe.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – L’inno italiano suona anche nell’ultima giornata delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. Una stupenda Martina La Piana ha trionfato nella categoria 48-51 kg della boxe battendo in finale la nigeriana Adijat Gbadamosi al termine di un match dominato sin dalla prima ripresa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuna possibilità per la sua avversaria, con i giudici che al termine dei tre round hanno deciso di premiare l’azzurra con un netto 5-0. Si tratta della prima medaglia in questa specialità in campo femminile. Un grande risultato per uno dei talenti più cristallini della boxe italiana. Per lei il percorso di crescita continuerà con l’obiettivo Tokyo 2020 sempre nel cassetto.

Olimpiadi Giovanili 2018, bronzo per Rosario Ruggero nel karate

Non solo la medaglia d’oro di una scatenata Martina La Piana, l’Italia è salita sul podio anche con Rosario Ruggiero. Il karateka italiano ha conquistato un bronzo nella categoria kumite -68 kg al termine di una giornata molto impegnativa. Dopo aver vinto il girone, il cammino dell’azzurro si è fermato in semifinale contro il marocchino Yassine Sekouri (0-5), argento al termina della prova. La medaglia d’oro è andata al belga Quentin Mahauden, che aveva battuto nella fase eliminatoria il nostro atleta per 7-6.

Una competizione dove l’Italia è stata assoluta protagonista. Il bottino totale è di 34 medaglie per gli azzurri (11 ori, 10 argenti e 13 bronzi) che la colloca in quarta posizione in questa speciale classifica.

Di seguito il video con la vittoria di Martina La Piana

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Olimpiadi Giovanili 2018, il duo Scampoli-Bertozzi d’argento nel Beach Volley

nl pixel