Dodicesima tappa Tour de France 2019, trionfa Simon Yates
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, Simon Yates trionfa a Bagnére-de-Bigorre

Tour de France

Primo successo al Tour de France 2019 per Simon Yates. Calma tra i favoriti per la vittoria finale in attesa della cronometro di Pau.

BAGNERE-DE-BIGORRE (FRANCIA) – La quiete prima della tempesta alla Grande Boucle. La dodicesima tappa del Tour de France 2019 va a Simon Yates che sul traguardo di Bagnere-de-Bigorre regola Pello Bilbao e Gregor Muhlberger, gli altri fuggitivi di giornata. Quinto posto per Fabio Felline davanti a Matteo Trentin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tour de France
Tour de France

Big in controllo – Poco da segnalare tra i big che hanno deciso di controllare in vista di una tre giorni di ‘fuoco’. E tra i protagonisti ci potrebbe essere anche Vincenzo Nibali che, uscito definitivamente di classifica, è pronto a lasciare il segno sui Pireni.

La classifica

Come detto in precedenza giornata tranquilla per i grandi della Grande Boucle. Julian Alaphilippe conserva la leadership con un vantaggio di 1’12” su Geraint Thomas e 1’16” su Egan Bernal. Il migliore degli italiani resta Fabio Aru (24°) a 5’57”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egal Bernal.

Tour de France 2019, 13^ tappa: Pau-Pau (27,2 km)

Le prime difficoltà di questa tre giorni di fuoco sono rappresentate dalla cronometro di Pau. 27,2 km mossi che potrebbero favorire la coppia della Sky formata da Geraint Thomas ed Egan Bernal. Sono loro due a giocarsi la Maglia Gialla per una questione di secondi visto che Julian Alaphilippe non ha nessuna intenzione di perdere terreno.

Ma in questa cronometro può succedere di tutto visto che i corridori non daranno fondo alle energie presenti nel proprio corpo visto che sabato saranno chiamati ad affrontare il ‘mostro’ del Tourmalet. Un doppio appuntamento che non deciderà il Tour de France ma sicuramente dirà chi non potrà lottare per la Maglia Gialla o almeno per il podio.

Di seguito il video con gli highlights della tappa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:56

Il grande tennis e il ciclismo approdano su DAZN, accordo con Eurosport

nl pixel