Domande sbagliate al test per Medicina 2021, Messa: "Saranno annullate"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Domande sbagliate al test per Medicina, Messa: “Saranno annullate”

Esame concorso

Bufera sul test per Medicina 2021, la ministra dell’Università Messa: “Devo riuscire a fare le graduatorie annullando le domande sbagliate”.

La ministra dell’Università Maria Cristina Messa ha comunicato che le domande sbagliate presenti nel test per Medicina saranno annullate per tutti. Il caso è nato dopo le segnalazioni arrivate dagli studenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ministra Messa sulle domande sbagliate nel test per Medicina: “Vorrei incontrarmi con le commissioni che preparano i test”

Devo riuscire a fare le graduatorie tenendo conto degli errori, annullando le domande sbagliate o comunque quelle che sono sotto verifica“, ha annunciato la ministra dell’Università Maria Cristina Messa confermando la presenza di alcune domande sbagliate nel test per Medicina.

La ministra ha poi confessato di voler incontrare le commissioni che si sono occupate della preparazione dei test, risultati deboli: “Vorrei incontrarmi con le commissioni che preparano i test per riuscire a dare qualche cosa di un pochino meno debole per il prossimo anno“.

Esame concorso
Esame concorso

L’appello dei docenti contro il Green Pass nelle Università

Ai microfoni di Radio Capital la ministra ha parlato anche del Green Pass obbligatorio nelle Università e dell’appello sottoscritto da centinaia di docenti, che si sono schierati contro la decisione del governo.

Noi abbiamo 55 mila docenti strutturati e un milione e ottocento mila studenti, quindi dire che sono tanti è relativo. Ma, che siano tanti o che siano pochi, va comunque ascoltata la ragione. Io in questo momento nelle ragioni espresse, in modo particolare da alcuni di loro, contrappongo il bene pubblico […]. Poter usare il bene pubblico è prioritario rispetto a un concetto di libertà individuale. Se questa libertà viene limitata da aspetti sanitari, è limitata in sé. È un discorso un po’ filosofico“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2021 15:04

Bronte, uccide la moglie e tenta il suicidio nel giorno dell’udienza di separazione

nl pixel