Salerno, l'attore Domenico Diele condannato a 7 anni e 8 mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salerno, pena ridotta per Domenico Diele. Attore Minacciato sui social

L’attore Domenico Diele è stato condannato a 5 anni e otto mesi per l’incidente che ha causato la morte di una donna salernitana.

SALERNO – E’ stata ridotta a cinque anni e 10 mesi la condanna per Domenico Diele, l’attore finito sotto processo per l’incidente dello scorso giugno a Salerno, dove una donna di 48 anni ha perso la vita. La decisione è stata presa in appello dopo che in primo grado era stato condannato a 7 anni e 8 mesi. Lo ‘sconto’ non è piaciuto sui social con molte persone che hanno insultato Diele, minacciandolo anche di morte.

Nei giorni dell’incidente Diele era impegnato sul set del film La vita spericolata diretto dal regista Marco Ponti. La difesa potrebbe presentare un ricorso in Cassazione per avere un ulteriore sconto di pena. Intanto sulle minacce è stata aperta un’inchiesta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Condannato a oltre 5 anni di carcere l’attore di fiction Domenico Diele: la ricostruzione dell’incidente

L’incidente che ha visto protagonista Domenico Diele è avvenuto lo scorso giugno. Al volante della sua auto, l’uomo ha investito mortalmente sulla Salerno-Reggio Calabria una donna che stava rientrando dopo una serata con amici in sella al suo motorino.

Trasportato presso l’ospedale di Salerno, l’attore è risultato positivo a oppiacei e cannaboidi. Le indagini hanno rivelato che Diele non poteva neanche essere alla guida della vettura perché la sua patente era stata sospesa qualche mese prima sempre per uso di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato portato in carcere dove ha trascorso solamente dodici giorni. Successivamente è stato trasferito presso la casa della nonna a Roma con il braccialetto elettronico. Ora per Diele si dovrebbero riaprire le porte del penitenziario anche se la difesa sta preparando il ricorso per provare a diminuire un po’ la pena.

Di seguito il video con un’intervista a Domenico Diele

fonte foto copertina copertina https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Roma, portantino picchiato all’Umberto I. Arrestato l’aggressore

nl pixel