Mimmo Lucano ospite a 'Che tempo che Fa'. La Lega si oppone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mimmo Lucano ospite a ‘Che tempo che Fa’. La Lega si oppone

Fabio Fazio ospita il sindaco di Riace Mimmo Lucano nella trasmissione ‘Che tempo che Fa’. La Lega chiede di non invitarlo.

ROMA – Una puntata dedicata al modello Riace. Sarà questo uno degli argomenti principali della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio. Tra gli ospiti ci dovrebbe essere anche il sindaco della cittadina calabrese, Mimmo Lucano.

Una presenza che non piace alla Lega. Con una nota il Carroccio ha chiesto ai membri della commissione di vigilanza di rivedere l’invito: “Nonostante la revoca agli arresti domiciliari – riporta il sito di Repubblica – è evidente come Lucano sia accusato di aver violato norme civili, amministrative e penali sull’accoglienza. Chiediamo quindi che Fazio non chiami il sindaco in trasmissione. La TV pubblica non può divulgare modelli distorti sull’onda di strumentalizzazioni ideologiche. Sulla questione prepareremo, inoltre un’interrogazione in commissione di vigilanza RAI“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Domenico Lucano
Domenico Lucano (fonte foto: https://www.facebook.com/vanni.capoccia?__)

Mimmo Lucano indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Sono state settimane non semplici per Mimmo Lucano. Il sindaco di Riace è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Una decisione rivista dal Riesame che ha liberato il politico ma ha imposto il divieto di vivere nella cittadina calabrese in attesa del processo.

La decisione del Viminale di bocciare la politica sui migranti fatta da Lucano ha scatenato moltissime polemiche da parte dell’opposizione. La Lega è al lavoro anche per non fare partecipare il sindaco alla trasmissione Che tempo che Fa, ogni domenica in onda in prima sera su RAI 1. Secondo il partito del Carroccio in questo modo la televisione “divulgherebbe modelli distorti”.

Al momento non ci sono stati commenti o comunicati ufficiali da parte di viale Mazzini che sta cercando di trovare la soluzione migliore in un caso che si fa sempre più intricato.

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 17:08

Decreto fiscale, Salvini: “Inizio ad arrabbiarmi”

nl pixel