Dominik Paris conquista la discesa di Kitzbuehel per la seconda volta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, Dominik Paris trionfa a Kitzbuehel

Fisi

La Streif si tinge ancora una volta di azzurro. Nella discesa libera di Kitzbuehel Dominik Paris conquista la vittoria.

KITZBUEHL (AUSTRIA) – Dopo un anno di assenza la Streif si tinge ancora di azzurro. Come successo nel 2017, a conquistare la vittoria a Kitzbuehel è uno straordinario Dominik Paris. L’azzurro nella discesa libera precede di due decimi lo svizzero Beat Feuz e il padrone di casa Otmar Striedinger a 37 centesimi. Un po’ di rammarico per Christof Innerhofer che si deve accontentare del quarto posto quasi a un secondo dal vincitore. Fuori dalle prime venti posizioni gli altri azzurri.

Si tratta di una vittoria importante per il nostro atleta. Con questo successo Dominik Paris scala due posizioni nella classifica di specialità e si porta a soli 100 punti dal leader Feuz. Un’impresa non semplice ma l’azzurro proverà nelle prossime gare a ridurre ancora di più questo divario per avvicinare uno dei grandi obiettivi della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sci Alpino, Dominik Paris continua a conquistare successi

Una stagione sicuramente ricca di soddisfazioni per Dominik Paris quella iniziata nel novembre 2018. Le vittorie in discesa e in Super G sullo Stelvio hanno decretato la maturazione completa dello sciatore azzurro che ora si è ripetuto sulla Streif.

Una pista mitica ma allo stesso tempo molto complicata dove davvero in pochi hanno avuto la fortuna di portare a casa una vittoria. Il secondo successo in tre edizioni confermano Paris tra i più forti di sempre in questo momento con il sogno di portare a casa un qualcosa di più importante che non è affatto svanito. Per lui e per tutti gli atleti azzurri l’obiettivo sembra ben chiaro. Completare la maturazione entro il 2021 quando sono in programma i Mondiali a Cortina. Un appuntamento da non sbagliare visto che lancia nell’anno magico 2022 con le Olimpiadi Invernali che concluderanno un quadriennio si spera fantastico per i nostri atleti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:12

Mick Schumacher in Ferrari, il primo giorno di scuola del figlio Michael

nl pixel