Sci Alpino, Dominik Paris si supera sullo Stelvio: vittoria nel SuperG
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, Dominik Paris si supera sullo Stelvio: vittoria nel SuperG

Fisi

Dominik Paris si esalta a Bormio. Dopo la vittoria in discesa, l’azzurro si conferma anche nel SuperG, prova della Coppa del Mondo dello sci alpino.

BORMIO – Davanti al proprio pubblico Dominik Paris è inarrestabile. Lo sciatore azzurro dopo la vittoria nella discesa libera si ripete anche nel SuperG a Bormio. Una vittoria stratosferica per il nostro atleta che precede di solo un centesimo l’austriaco Matthias Mayer mentre sul podio anche il norvegese Kilde.

Una grandissima prova di Paris che ha confermato il grande momento di forma: “Oggi era ancora più difficile – ha dichiarato nel post gara riportato da Gazzetta dello Sportè incredibile. Non sapevo da quando un italiano non saliva sul podio qui, non penso alla storia ma il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi. Ho sbagliato qualcosina ma ho dato sempre il massimo. Ho preso fiducia e a metà muro ho mollato. Non ho parole per questi due giorni, due vittorie di fila non le avrei mai immaginato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sci Alpino, doppietta sfiorata: Innerhofer fuori

Poteva essere la seconda doppietta consecutiva ma questa volta Christof Innerhofer non ha centrato la gara perfetta. Due errori che non l’hanno fatto arrivare sul traguardo: “Sono molto dispiaciuto – ammette al termine della sua prova – perché avevo la possibilità di fare bene ma il pettorale numero uno non è stato mio amico. Ho perso la concentrazione poco dopo la partenza perché non mi sentivo bene, sicuramente se non fossi sceso subito forse avrei avuto meno dubbi. Peccato che il decimo venga sempre penalizzato ma le sensazioni sono buone in vista del futuro visto che la sciata è ottima. Ho fatto due errori che devo imparare a non commettere se si vuole vincere la gare“.

Una due giorni fantastica a Bormio per i colori azzurri che hanno chiuso al meglio l’anno 2018 ed ora lo sguardo si sposta sulla seconda parte di stagione.

https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:14

Sci Alpino, lo Stelvio si colora di azzurro: Dominik Paris trionfa a Bormio

nl pixel