Ibrahimovic al Milan, arriva la frenata: solo un errore di traduzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ibrahimovic al Milan, ecco la frenata: solo una traduzione sbagliata?

Le parole del manager della MLS sarebbero state tradotte in modo sbagliato. Comunque dal club rossonero è già arrivata la smentita.

Zlatan Ibrahimovic torna al Milan. La notizia, rimbalzata dagli Stati Uniti, ha fatto immediatamente il giro del web, arricchendo di sogni la notte dei tifosi rossoneri. Le parole di Don Garber, Commissioner della Major League Soccer, hanno (ri)avvicinato lo svedese alla società milanista.

“Zlatan è un tipo molto interessante – ha dichiarato ai microfoni di ESPNmi tiene molto occupato, mi riempie la casella mail, è un’emozione al minuto. Servono personaggi come lui che emergono dalla massa, come aveva fatto David Beckahm all’inizio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ha fissato dei record con tutti i gol che ha segnato negli ultimi due anni – ha aggiunto Garber – è uno che crea eccitazione sia in campo che fuori. Ci dà un sacco da fare e ci piacerebbe vederlo tornare, ma quello dipende dai Los Angeles Galaxy. Mi sono goduto i suoi momenti, in particolare quando parla con me di se stesso in terza persona”.

Ma la frase che ha destato stupore è un’altra: “Zlatan is being recruited by AC Milan”. Come riporta Sky Sport, è circolata una traduzione sbagliata delle parole del Commissioner della MLS (“Zlatan è stato ingaggiato dal Milan”). In realtà, il senso delle parole del manager americano sarebbe un altro. La traduzione corretta è questa: “Il giocatore è stato cercato dal Milan”.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Ibrahimovic-Milan, arriva la smentita

Ma anche questa ipotesi non trova riscontri. Il club rossonero, infatti, smentisce di aver avuto nuovi contatti con Ibra. Insomma, non c’è mai stata una proposta (non di recente perlomeno) né tantomeno un semplice corteggiamento.

Un’altra “frenata” è arrivata proprio dagli Stati Uniti. A parlare è Dan Courtemanche, vicepresidente esecutivo per le comunicazioni della Major League Soccer: “A dispetto di numerose notizie errate – ha scritto sul suo profilo Twitter – Don Garber, non ha dichiarato che il Milan sta acquistando Zlatan Ibrahimovic”. Caso chiuso? Con ogni probabilità… no! E intanto i tifosi milanisti continuano a sperare.

Ecco un video con alcune giocate di Ibra:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 11:25

Mercato, bomba dalla MLS: “Ibrahimovic è stato preso dal Milan!”

nl pixel