È morto Don Lusk, storico disegnatore della Disney

Lutto nel mondo dei fumetti, morto il noto disegnatore Don Lusk. L’uomo aveva centocinque anni e si è spento in una casa di riposo della California.

Lutto nel mondo dei fumetti, con il 2019 che si apre con la triste notizia della morte di Don Lusk, uno degli storici disegnatori della Disney.

Lutto nel mondo dei fumetti, morto il disegnatore Don Lusk

La notizia è stata diffusa da Variety, che ha reso noto che l’uomo è morto all’età di 105 anni nella casa di riposo in California in cui viveva da tempo. Non sono state comunicate le cause ufficiali della morte del noto disegnatore, una vera e propria icona nel mondo dei fumetti e delle animazioni grazie al suo ruolo da protagonista prima alla Disney, poi ala Lee Mendelson Film Production e quindi alla Hanna-Barbera.

Don Lusk e i grandi capolavori della Disney

Don Lusk ha prestato ingegno, fantasia, talento e matita ad alcuni dei grandi capolavori indiscussi della Disney come ad esempio Pinocchio, La bella addormentata nel bosco, La carica dei 101 e Bambi.

Pinocchio
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Pinocchio

I successi alla Lee Mendelson Film Production

Dopo la sua lunga e soddisfacente carriera alla Disney Don Lusk ha iniziato a collaborare la Lee Mendelson Film Productions, per la quale ha curato alcune strisce di Charlie Brown e dei Peanuts, altri due grandi classici del mondo dei fumetti.

La firma su i Flinstones e Tom e Jerry

Successivamente Lusk ha collaborato con la Hanna-Barbera occupandosi di alcuni episodi di altri grandi classici indiscussi come Scooby-Doo, Flinstones Tom e Jerry, cartoni animati che hanno segnato un’epoca facendo innamorare milioni di bambini in tutto il mondo

ultimo aggiornamento: 01-01-2019

X