Trump 'cancella' la dieta di Michelle Obama: più flessibilità nelle scuole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump ‘cancella’ la dieta di Michelle Obama: maggiore flessibilità nelle scuole

Donald Trump ‘cancella’ la dieta di Michelle Obama. Maggiore flessibilità nelle scuole con il nuovo via libera ad hamburger e patatine.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump ‘cancella’ la dieta di Michelle Obama. Il nuovo ‘smacco’ alla vecchia amministrazione è stato fatto proprio nel giorno del compleanno dell’ex first lady con il ministero dell’Agricoltura che ha annunciato maggiore flessibilità sulla scelta del cibo nelle scuola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il provvedimento è in fase di perfezionamento e dovrebbe essere applicato nelle prossime settimane. Una decisione che mette fine ad un sistema più ‘rigido’ in tutti gli istituti con il ritorno di hamburger e patatine. Il tutto, naturalmente, sarà a scelta della scuola.

La Casa Bianca si giustifica: “Molto cibo buttato”

La decisione è stata spiegata dal Ministero dell’Agricoltura: “I distretti scolastici continuano a dirci che c’è molto cibo che viene buttato e nasce l’esigenza di dare ai ragazzi pasti nutrienti e anche più appetitosi”. In realtà alla base di questa scelta la voglia da parte del presidente Trump di dare un chiaro segnale di distacco dalla vecchia amministrazione.

E questo del cibo scolastico sembra essere uno degli ultimi provvedimenti rimasto in vigore in questi anni. Una decisione destinata a creare non poche polemiche visto che è arrivata a pochi mesi dalla fine di questa legislatura.

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto https://www.facebook.com/WhiteHouse/)

Il ritorno del ‘cibo spazzatura’ nelle scuole americane

Il ‘cibo spazzatura’ ritorna nelle scuole americane. Negli anni scorsi Michelle Obama aveva cercato di cambiare il regime di alimentazione negli istituti. Eliminati hamburger e patatine fritte e introdotti cibi più salutari. Una decisione che, secondo l’attuale esecutivo, non ha prodotto i suoi frutti tanto che Donald Trump ha deciso di fare un passo indietro.

Nelle prossime settimane dovrebbe entrare in vigore il provvedimento che lascia maggiore libertà di scelta a tutte le scuole ma anche alle stesse famiglie americane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WhiteHouse/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2020 21:43

Il caso Gregoretti diventa il caso Casellati

nl pixel