Donald Trump attacca la Nasa ma la gaffe è clamorosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donald Trump attacca la Nasa ma la gaffe è clamorosa

Donald Trump

Per Donald Trump la Luna fa parte di Marte. L’attacco alla NASA si trasforma in una gaffe colossale che spopola sui social network.

Il presidente americano Donald Trump attacca la NASA ma cade sulla Luna scatenando l’ironia dei social network. Implacabili e spietati come al solito. Secondo il presidente americano la Luna fa parte di Marte. È evidente che The Donald intendesse esprimere un concetto, resta ancora da capire quale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trump: La luna è parte di Marte

L’attacco di Trump arriva come di consueto via Twitter, dove scrive che secondo lui, alla luce di tutti i soldi che l’America spende per lo spazio, la NASA non dovrebbe parlare di andare sulla luna di esplorare nuove frontiere portando l’uomo su Marte.

Fino a qui nulla di strano o inconsueto per un presidente come Trump. Il problema arriva nell’inciso che il presidente ha voluto scrivere dandogli anche una grande rilevanza.

Per il Presidente, non è chiaro in che modo, la Luna è parte di Marte.

“Per tutti i soldi che spendiamo, la Nasa NON dovrebbe parlare di andare sulla Luna, lo abbiamo fatto 50 anni fa. Dovrebbero concentrarsi su cose più grandi, incluso Marte (di cui la Luna è parte), Difesa e Scienza”.

Di seguito il tweet condiviso da Donald Trump

“Cosa avrà voluto dire?”

Probabilmente Donald Trump ha accostato la Luna a Marte intendendo che il piano della Nasa per raggiungere Marte prevede anche il ritorno sulla Luna. Lo scivolone del presidente non è passato inosservato sulla rete dove si sono moltiplicati in poche ore centinaia di commenti ironici sulle conoscenze e sulle qualità del presidente americano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 9:50

Incidente sfiorato nel Mare Cinese tra navi da guerra americane e russe

nl pixel