Donald Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donald Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace

Donald Trump

Usa, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace 2021.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato nominato per il Premio Nobel per la Pace che sarà assegnato nel 2021. Il suo nome rientra nella lista di 300 nomi in corsa per il riconoscimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace

Il nome del Presidente Usa è in una rosa di trecento candidati per il prestigioso riconoscimento. La nomina di Trump arriva da un parlamentare norvegese che ha presentato la candidatura del numero uno statunitense per il ruolo svolto dall’America nella firma dell’accordo di pace tra Israele ed Emirati Arabi Uniti. La firma del documento è programmata per il prossimo 15 settembre alla Casa Bianca.

Donald Trump
Donald Trump

“Il comitato dovrebbe guardare ai fatti”

Il comitato dovrebbe guardare ai fatti e giudicarlo su quelli, non sui suoi comportamenti“, ha dichiarato il parlamentare norvegese che ai microfoni di Fox News ha specificato di non essere un estimatore di Donald Trump. Nonostante questo ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dal Presidente degli Stati Uniti nel dialogo e nella pace tra Israele ed Emirati Arabi. “Ci sono persone che hanno ricevuto il Premio Nobel per la pace negli ultimi anni che hanno fatto molto meno di Donald Trump: ad esempio Barack Obama non ha fatto nulla“, prosegue il parlamentare giustificando la sua scelta.

Donald Trump
Donald Trump

Trecento candidati in corsa per il Nobel per la Pace

La palla passa ora ai cinque membri del Comitato per il Nobel che dovranno confrontarsi con una rosa di 300 candidati in corsa per il prestigioso riconoscimento. Un lavoro sicuramente non semplice e non senza responsabilità e conseguenze. L’assegnazione del Nobel trasmette un messaggio, indica un modello, una via da seguire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2020 15:23

Scuola, l’allarme dei Presidi: “Difficile pensare che il termine del 14 settembre sia rispettato ovunque”

nl pixel